America' s Cup | Bennato canterà L' isola che non c' è ai ragazzi dell' IPM di Nisida

Notizia in breve

Il 22 settembre si terrà sulla terrazza dell’isola di Nisida l’evento di apertura della seconda regata preliminare verso l’America’s Cup. Durante la manifestazione, l’artista Bennato canterà la canzone “L’isola che non c’è” davanti ai giovani dell’Istituto Penale Minorile. La regata rappresenta una fase preliminare della competizione internazionale di vela, con l’obiettivo di selezionare le squadre partecipanti alla fase finale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

“Il 22 settembre sulla terrazza dell'isola di Nisida ci sarà l'evento di apertura di un appuntamento pazzesco: la seconda regata preliminare verso l'America's Cup. In quell'occasione canterò ai ragazzi dell'IPM di Nisida ‘L'Isola che non c'è'. È tutto così emblematico perché Nisida è un'isola che c'è, esiste e la gente stavolta sarà costretta a saperlo”. Lo annuncia Edoardo Bennato in un'intervista esclusiva diffusa sui canali ufficiali di Sport e Salute, soggetto attuatore incaricato dal Governo italiano per l'America's Cup 2027, in collaborazione con il Comune di Napoli. Il cantautore, nato e cresciuto al numero 55 di via Campi Flegrei – quel numero nella smorfia è “'a musica” – dal suo terrazzo di casa, dove oggi si scorgono gli hangar dei team della Coppa America che, uno dopo l'altro, stanno sorgendo, parla di Bagnoli. 🔗 Leggi su Iltempo.it

america s cup bennato canter224 l isola che non c 232 ai ragazzi dell ipm di nisida
© Iltempo.it - America's Cup: Bennato canterà L'isola che non c'è ai ragazzi dell'IPM di Nisida
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

America's Cup - Edoardo Bennato: Lo sport è una scuola di vita.

Video America's Cup - Edoardo Bennato: Lo sport è una scuola di vita.

Notizie e thread social correlati

Nisida, l’isola verde che c’è e insegna il futuro ai ragazziIl docufilm “I Nisidiani” di Riccardo Brun, presentato alle Giornate degli Autori, documenta 12 anni di attività in un carcere minorile.

America's Cup, Bennato canta l'inno dell'evento: «Bagnoli è la bella addormentata che aspetta il bacio del principe per svegliarsi»Edoardo Bennato ha scritto e interpretato l’inno dell’America’s Cup, che si svolgerà con base operativa a Bagnoli.

Temi più discussi: Edoardo Bennato: Ecco l'inno per l'America's Cup; Le notti magiche di Bennato: Il rock mi ha salvato la vita. Mancano tante risposte; Edoardo Bennato agli Scavi di Pompei: Bagnoli per tutti, non per pochi eletti; Edoardo Bennato, show alla festa di Avanti con Bobo Craxi.

america s cup bennatoAmerica’s Cup: Bennato canterà L’isola che non c’è ai ragazzi dell’IPM di NisidaIl 22 settembre sulla terrazza dell’isola di Nisida ci sarà l’evento di apertura di un appuntamento pazzesco: la seconda ... msn.com

america s cup bennatoEdoardo Bennato: Ecco l'inno per l'America's CupAmerica's Cup, America's Cup, America... chi va per mare è un uomo fortunato perché sa capire il vento.... Edoardo Bennato svela per Repubblica l'inno che sta scrivendo per la Coppa America, e si ... napoli.repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web