Torna il concorso Rina Sala Gallo | I nostri pianisti meglio dell’AI

Notizia in breve

Il concorso Rina Sala Gallo è tornato con una giuria che cerca pianisti capaci di trasmettere emozioni e empatia, non solo tecnica. La competizione evidenzia come la qualità umana, come sensibilità e profondità, sia ancora richiesta, contrariamente alle esecuzioni perfette che l'intelligenza artificiale potrebbe offrire in futuro. La sfida principale è trovare interpreti che vadano oltre la perfezione tecnica, puntando sulla capacità di coinvolgere emotivamente il pubblico.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

"Cerchiamo emozione, commozione, empatia, oltre la tecnica. Il pianista deve avere una profonda umanità, non sostituibile dall’ Intelligenza Artificiale che a breve sarà in grado di garantire esecuzioni perfette". Così il presidente di giuria Roberto Prosseda descrive il prossimo vincitore del Rina Sala Gallo - Monza International Piano Competition, il concorso pianistico più antico d’Italia, fondato nel 1947 dalla pianista monzese Rina Sala Gallo con Arturo Benedetti Michelangeli. La kermesse aprirà la 28° edizione domenica 4 ottobre, fino a sabato 10. Ben 24 i partecipanti, su 132 candidati da tutto il mondo. Quest’anno la “casa“ del... 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

torna il concorso rina sala gallo i nostri pianisti meglio dell8217ai
© Ilgiorno.it - Torna il concorso Rina Sala Gallo: "I nostri pianisti meglio dell’AI"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Francesco Maria Gallo: «Ho visto il video dell’aggressione, era meglio se non lo avessi fatto. Mio figlio poteva morire ma chi l’ha pestato va aiutato»Un padre ha confessato di aver visto un video che mostrava l’aggressione del figlio, brutalmente picchiato in pieno centro.

Estate di omaggi, meglio i maestri di “Arrapaho“. L“Amico“ ritrovato: Wenders torna in salaUn nuovo modello di cinema si afferma, con un aumento di omaggi e riferimenti ai maestri di “Arrapaho”.

Temi più discussi: Torna il concorso Rina Sala Gallo: I nostri pianisti meglio dell’AI; XXVIII Rina Sala Gallo Monza International Piano Competition; Monza diventa la capitale mondiale del pianoforte: scatta il concorso Rina Sala Gallo; XXVIII Rina Sala Gallo Monza International Piano Competition.

rina sala gallo torna il concorso rinaTorna il concorso Rina Sala Gallo: I nostri pianisti meglio dell’AIQN Media S.p.A. ha integrato apposito componente software (tracciatore di terza parte c.d. SDK Testo) al fine della rilevazione audience da parte di Audicom S.r.l. e, quindi, per analizzare la fruizio ... ilgiorno.it

rina sala gallo torna il concorso rinaRina Sala Gallo Monza International Piano Competition- Monza, 4 - 10 ottobre 2026Con il concerto di Konstantin Emelyanov, domenica 4 ottobre al Teatro Manzoni si inaugura la ventottesima edizione della Rina Sala Gallo – Monza International Piano Competition. Il Concorso pianistico ... giornaledellamusica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web