Terranuova presentata in Regione la 412ª edizione del Perdono | cinque giorni tra tradizione spettacoli e sport
A Terranuova Bracciolini è stata presentata in Regione la 412ª edizione della Festa del Perdono, che si svolgerà per cinque giorni. L’evento comprende tradizioni, spettacoli e attività sportive. La presentazione si è tenuta in un incontro ufficiale, senza ulteriori dettagli sulle modalità di svolgimento o sui partecipanti. La festa è prevista in calendario come occasione di celebrazione e di richiamo per la comunità locale.
Arezzo, 17 settembre 2026 – Terranuova Bracciolini tornerà a vivere la sua Festa del Perdono, giunta alla 412ª edizione. Cinque giorni di appuntamenti che porteranno nel centro cittadino esposizioni, iniziative culturali, musica, spettacoli, attività per bambini, sport e le tradizionali fiere che da oltre quattro secoli caratterizzano una delle manifestazioni più importanti del territorio. L’edizione 2026 è stata presentata nella sede della presidenza della Regione Toscana dall’assessore regionale al Governo del territorio Filippo Boni, dal sindaco di Terranuova Sergio Chienni e dal presidente della Commissione Perdono Mauro Bronzi. Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, impossibilitato a partecipare, ha inviato il proprio saluto, soffermandosi innanzitutto sulle origini della manifestazione. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Il Perdono 2026 a Terranuova, presentata la 412ª edizioneDal 25 al 29 settembre si svolge a Terranuova Bracciolini la 412ª edizione della Festa del Perdono.
San Giovanni Valdarno festeggia il Perdono 2026: cinque giorni tra tradizione, musica, spettacolo, arte e saporiSan Giovanni Valdarno si prepara a celebrare il Perdono dal 17 al 21 settembre, con cinque giorni di eventi.
Temi più discussi: Il Perdono di Terranuova. Presentata in Regione la 412ª edizione; Il Perdono 2026 a Terranuova, presentata la 412ª edizione; Il Perdono 2026 a Terranuova presentata la 412ª edizione.
intoscana.it. . Era il 1615 quando Terranuova Bracciolini ottenne dal Granduca Cosimo II de’ Medici il permesso di organizzare un mercato annuale. Quattro secoli dopo quella concessione è diventata una delle tradizioni più radicate del Valdarno e della Tosc facebook
Terranuova, presentata in Regione la 412ª edizione del Perdono: cinque giorni tra tradizione, spettacoli e sportDal 25 al 29 settembre il centro cittadino ospiterà mostre, iniziative culturali, musica, spettacoli, attività per bambini, sport e le tradizionali fiere. lanazione.it
Il Perdono 2026 a Terranuova, presentata la 412ª edizioneCinque giorni di appuntamenti, spettacoli, mostre, sport e tradizione ... msn.com