Tajani | Bene abolizione bollo auto e misure su accise al lavoro su nucleare ed estrazione petrolio

Notizia in breve

Nel corso dell'ultimo Consiglio dei Ministri, è stata approvata l'abolizione del bollo auto e sono state adottate misure sulle accise. Inoltre, si è deciso di procedere con l'autorizzazione all'aumento dell'estrazione petrolifera, includendo anche la regione Basilicata. La decisione riguarda specificamente le attività di estrazione di risorse energetiche nel territorio nazionale. Non sono stati forniti dettagli sui tempi o sulle modalità di attuazione di queste misure.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

(Agenzia Vista) Napoli, 17 settembre 2026 "Nel penultimo Consiglio dei Ministri è stato deciso anche di, di fatto, autorizzare, mi riferisco anche alla Basilicata, un aumento dell'estrazione petrolifera. Poi naturalmente dovrà essere il presidente della Regione a scrivere al Presidente del Consiglio, poi verrà nominato un commissario e in tempi brevi potrà essere ma sempre nel rispetto del tetto fissato dai governi precedenti, però si potrà raddoppiare se non triplicare l'estrazione del petrolio in Basilicata". Lo ha dichiarato il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, in un punto stampa a Napoli. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

tajani bene abolizione bollo auto e misure su accise al lavoro su nucleare ed estrazione petrolio
© Quotidiano.net - Tajani: Bene abolizione bollo auto e misure su accise, al lavoro su nucleare ed estrazione petrolio
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Tajani: Bene abolizione bollo auto e misure su accise, al lavoro su nucleare ed estrazione petrolio

Video Tajani: Bene abolizione bollo auto e misure su accise, al lavoro su nucleare ed estrazione petrolio

Notizie e thread social correlati

Meloni annuncia abolizione del bollo su auto fino a 80 kWIl governo ha annunciato l’abolizione del bollo auto per veicoli di piccola e media potenza fino a 80 kW.

Nevi (FI) su abolizione bollo auto: Grande soddisfazione, cancellata tassa odiosaIl Consiglio dei Ministri ha approvato la proposta di abolizione del bollo auto e dei motocicli.

Temi più discussi: Governo abolisce bollo per le auto medio-piccole e per le moto. Meloni: Via tassa odiata; Il governo abolisce il bollo per auto di piccola e media potenza e per tutte le moto. Meloni: Via una delle tasse più odiate; Auto, Cirio: Bene abolizione bollo, quota regionale coperta da trasferimento statale - Geagency; Abolito il bollo auto, la norma inserita nel decreto sulle accise.

tajani bene abolizione bolloTajani: Bene abolizione bollo auto e misure su accise, al lavoro su nucleare ed estrazione petrolio(Agenzia Vista) Nel penultimo Consiglio dei Ministri è stato deciso anche di, di fatto, autorizzare, mi riferisco anche alla Basilicata, un ... stream24.ilsole24ore.com

tajani bene abolizione bolloFisco: Tajani, abolizione bollo auto sarà strutturale, Stato risarcirà tutto a RegioniL'abolizione del bollo auto la renderemo un provvedimento strutturale. Lo ha detto il vicepremier, ministro degli Esteri e segretario ... agenzianova.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web