Social e minori approvato l’Eu Kids Act | vietati l’accesso agli under 13 e le notifiche push durante la notte
La Commissione europea ha approvato l’Eu Kids Act, una legge che vieta l’accesso alle piattaforme digitali ai minori di 13 anni. La normativa prevede anche il divieto di notifiche push durante le ore notturne per gli utenti più giovani. La legge mira a tutelare i minori durante la navigazione online, imponendo restrizioni specifiche sulle modalità di utilizzo delle piattaforme digitali e sulla gestione delle notifiche.
La Commissione europea approva l’Eu Kids Act, una proposta di legge ideata per proteggere la navigazione dei ragazzi in rete. Il testo stabilisce paletti precisi per l’accesso alle piattaforme: stop totale all’iscrizione per chi ha meno di 13 anni. Per aprire un profilo in autonomia servirà invece aver compiuto 15 anni; nella fascia intermedia tra i 13 e i 15 anni rimarrà indispensabile la supervisione dei genitori. Come scrive l’ANSA, le nuove norme introducono un cambio di prospettiva fondamentale attraverso l’inversione dell’onere della prova. Spetterà infatti direttamente alle aziende dimostrare la sicurezza dei propri prodotti e l’adeguatezza rispetto all’età degli utenti. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
A Social Media Ban Is Not About Your Kids | This Is How They Use It To Silence You
Notizie e thread social correlati
EU Kids Act, sul tavolo della Commissione europea la stretta social sui minori che l’Italia non scrive: ecco cosa prevedeGiovedì la Commissione europea presenterà la proposta di legge EU Kids Act, che mira a regolamentare l'uso dei social media da parte dei minori.
EU KIDS Act, ecco come cambia internet per i minori: stop agli account sotto i 15 anni. Obblighi, scadenze e poteri di Bruxelles. BOZZABruxelles ha proposto di vietare la creazione di account online ai minori di 15 anni.
Temi più discussi: Al via la stretta Ue sui social: cosa è vietato e cosa si può fare tra i 13 e i 18 anni; L’Unione europea vuole vietare i social ai minori di 13 anni: arriva l’EU Kids Act; Stretta storica in Europa: social e videogiochi online vietati sotto i 13 anni, Ursula von der Leyen lancia l'EU Kids Act; Niente social fino ai 13 anni e mini-profili fino ai 15: dal Soteu 2026, von der Leyen annuncia l’Eu Kids Act.
Social vietati ai minori di 13 anni: l'Ue approva il Kids Act. Novità anche per i giovani fino a 18 anni: cosa cambiaLa Commissione europea ha adottato l'Eu Kids Act per rafforzare la sicurezza dei minori online. La proposta vieta alle piattaforme social l'accesso agli under 13 e fissa a 15 ... leggo.it
Costa d'Amalfi TV. . Lasciata a una settimana dalle nozze, parte lo stesso: luna di miele in Costiera con la madre Potete scriverci alla nostra email: [email protected] o sui nostri social IG,FB e TT. Una produzione di: Amalfi Coast Network - Costa d’Am facebook
Ue: presenta Kids Act, ban social per minori 13 anniUltime notizie AGI - Agenzia Giornalistica Italia: News online di Cronaca, Economia, Politica, Estero, Spettacolo, Sport, Cronaca Locale - AGI.it ... agi.it