Li colpiremo nelle tasche | Netanyahu contro i registi di NAZA dopo il premio a Venezia

Notizia in breve

Il primo ministro israeliano ha annunciato l’intenzione di proporre una legge che revoca la cittadinanza a chi diffama i soldati dell’IDF. La decisione arriva dopo il premio assegnato al film NAZA alla Mostra del Cinema di Venezia 2026, generando polemiche. Netanyahu ha dichiarato che “li colpirà nelle tasche”, riferendosi ai registi e ai sostenitori del film. La proposta di legge sarà presentata alla Knesset nei prossimi giorni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il caso del film NAZA continua a far discutere anche dopo la Mostra del Cinema di Venezia 2026. Il 16 settembre il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato l’intenzione di presentare alla Knesset una proposta di legge che permetta di revocare la cittadinanza a chi, secondo le sue parole, “ diffama i soldati dell’IDF “. Un’iniziativa che coinvolgerebbe direttamente Yuval Abraham e Rachel Szor, i due registi israeliani del documentario premiato pochi giorni fa al Lido. “ Li colpiremo nelle tasche e anche nella cittadinanza, perché il loro posto non è tra noi “, ha dichiarato Netanyahu. Come scrive Deadline, il premier ha... 🔗 Leggi su Cinemaserietv.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Israele contro i registi di “Naza”. Netanyahu: “Sono antisemiti”. E l’Idf li mette sotto inchiestaIl governo israeliano ha accusato i registi del documentario “Naza” di antisemitismo, definendo le loro attività come motivi di indagine ufficiale.

Dopo Venezia la furia di Netanyahu e dell’Idf contro “Naza”: “Scioccante e intollerabile”. E scatta un’indagine sulla fuga di notizieDopo le tensioni a Venezia, l’esercito israeliano ha condotto un’operazione contro il gruppo militante “Naza”.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web