Ex Ilva il sindaco di Montemesola scrive a Bitetti | Un tavolo permanente tra i Comuni dell’Area di Crisi

Notizia in breve

Il sindaco di Montemesola ha scritto a Bitetti chiedendo l’istituzione di un tavolo permanente tra i sindaci dei Comuni dell’Area di Crisi. La proposta mira a coordinare le azioni e presentare un fronte compatto nelle discussioni con le istituzioni nazionali riguardo alla vertenza ex Ilva. Nessuna data o dettaglio sui passaggi successivi è stato comunicato. La richiesta si inserisce in un quadro di iniziative locali per affrontare la questione industriale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Tarantini Time Quotidiano Un tavolo permanente di coordinamento tra i sindaci dell’Area di Crisi per affrontare in maniera unitaria la vertenza ex Ilva e rappresentare ai tavoli governativi le istanze dell’intero territorio. È la proposta avanzata dal sindaco di Montemesola, Vito Antonio Punzi, con una lettera indirizzata al sindaco di Taranto Piero Bitetti e, per conoscenza, ai primi cittadini di Massafra, Statte e Crispiano. L’iniziativa arriva dopo gli ultimi sviluppi della vertenza, tra lo slittamento del decreto legge con le misure a tutela dei lavoratori e l’attesa per la Cassazione, prevista per il 20 ottobre. Una fase di incertezza che, secondo Punzi, rende necessario rafforzare il coordinamento istituzionale, soprattutto alla luce delle possibili conseguenze per i lavoratori e le imprese dell’indotto. 🔗 Leggi su Tarantinitime.it

ex ilva il sindaco di montemesola scrive a bitetti un tavolo permanente tra i comuni dell8217area di crisi
© Tarantinitime.it - Ex Ilva, il sindaco di Montemesola scrive a Bitetti: “Un tavolo permanente tra i Comuni dell’Area di Crisi”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ex Ilva, Mantovano propone un tavolo permanente “modello Giubileo” su area TarantoMantovano ha proposto di istituire un tavolo permanente presso la presidenza del Consiglio dedicato all’area di Taranto, seguendo il modello adottato...

Valbrembo, dopo la tragedia nasce un tavolo permanente tra Comuni e aeroporto: confronto su sicurezza, rotte e rumoreDopo la tragedia, si è costituito un tavolo permanente tra i rappresentanti dei Comuni, i gestori dell’aeroporto e la scuola di volo.

Temi più discussi: Il sindaco di Taranto sull'Ex Ilva: il nostro PIL non può assolutamente scendere sotto i livelli attuali; Ex Ilva, Mantovano: tavolo permanente per Taranto come per Terra dei Fuochi. Il sindaco Bitetti: Il tempo a disposizione è terminato; Ilva Taranto: confermato lo stop, opposizioni contro il governo; L'ex Ilva di Taranto dovrà chiudere entro fine ottobre, confermato lo stop: il diritto alla salute prevale sull'attività di impresa.

area di crisi ex ilva il sindacoIl sindaco di Taranto sull’Ex Ilva: il nostro PIL non può assolutamente scendere sotto i livelli attualiIntanto il governo sta preparando un nuovo pacchetto di misure da inserire in un decreto legge che il Consiglio dei Ministri potrebbe approvare oggi stesso, nella seduta delle 16:30 Il governo sta stu ... energiaoltre.it

area di crisi ex ilva il sindacoEx Ilva, sindaco Taranto: inevitabile spegnimento area a caldo, impoverimento per intera cittàEx Ilva, il sindaco Bitetti: Taranto non può essere lasciata sola e sui lavoratori non possono ricadere le responsabilità ... antennasud.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web