Carney davanti al Parlamento europeo | Ue e Canada non sono alleati di comodo insieme siamo più forti

Notizia in breve

Il premier canadese ha parlato davanti al Parlamento europeo, affermando che l’Unione europea e il Canada non sono alleati di comodo, ma collaborano strettamente. Questa dichiarazione è arrivata dopo che la presidente della Commissione europea aveva annunciato il Canada come primo “membro associato” dell’Unione. Carney ha rivolto il suo intervento ai parlamentari in francese e in inglese, sottolineando la forza della partnership tra le due entità.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ieri l’annuncio della presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen sul Canada primo “membro associato dell’Unione europea”. E oggi il premier canadese Mark Carney, parlando alla plenaria a Strasburgo, si rivolge ai parlamentari prima in francese, poi in inglese. E, nelle prime parole del suo intervento, cita Goethe: “I nostri legami, tra Europa e Canada, sono radicati nelle nostre terre. Goethe aveva capito che i valori non si difendono da soli, la libertà va guadagnata ogni giorno”. “Oggi le nostre società sono scosse da nuove tempeste, dai drammatici cambiamenti climatici, all’utilizzo del commercio come arma, all’erosione delle istituzioni democratica. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

carney davanti al parlamento europeo ue e canada non sono alleati di comodo insieme siamo pi249 forti
© Ilfattoquotidiano.it - Carney davanti al Parlamento europeo: “Ue e Canada non sono alleati di comodo, insieme siamo più forti”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Von der Leyen scuote lEuropa: Canada Paese associato allUe e un nuovo Articolo 4 per difenderla

Video Von der Leyen scuote lEuropa: Canada Paese associato allUe e un nuovo Articolo 4 per difenderla

Notizie e thread social correlati

Carney (Canada): Dazi Usa sono un errore di calcolo, noi siamo padroni del nostro destinoIl rappresentante canadese ha dichiarato che i nuovi dazi degli Stati Uniti sono un errore di calcolo e mirano a danneggiare il paese e a creare...

Ue, von der Leyen pronuncia il suo discorso sullo Stato dell’Unione davanti al Parlamento europeoLa presidente della Commissione europea ha tenuto il suo discorso sullo Stato dell’Unione davanti al Parlamento europeo a Strasburgo.

Temi più discussi: Ottawa si avvicina agli alleati europei. Il premier Carney vola a Strasburgo; Carney a Strasburgo: la sfida canadese all'ordine voluto di Trump; L’offerta del Canada conquista lo stato dell’Unione e apre i lavori per diventare primo membro associato; Video. UE-Canada: standing ovation per Mark Carney al Parlamento europeo.

carney davanti al parlamentoCarney al Parlamento europeo: l'intervento del premier canadese dopo le parole di TrumpIl primo ministro canadese interviene al Parlamento europeo, dopo che il presidente Usa Donald Trump ha suggerito che concedere al Canada lo status di membro associato dell'Ue potrebbe costituire un ... corriere.it

carney davanti al parlamentoEurope Today: Metsola su Euronews, Carney al Parlamento UE tra minacce di dazi di TrumpLa presidente del Parlamento UE Roberta Metsola parla in esclusiva a Euronews, il giorno dopo che Ursula von der Leyen ha proposto il Canada come primo membro associato UE, piano minacciato da Trump ... it.euronews.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web