Anche Santoro abbandona Sigfrido Imperdonabile quello che ha fatto
Anche Santoro ha deciso di lasciare Sigfrido, definendo il suo comportamento “imperdonabile”. Con lui, hanno abbandonato la sua squadra altri noti giornalisti di sinistra, tra cui Giovanni Minoli, fondatore del programma con la Gabanelli, e Roberto Saviano. La decisione di interrompere la collaborazione si è diffusa tra le figure di spicco del settore, portando all’uscita di diversi professionisti dal progetto.
Le grandi firme del giornalismo di sinistra hanno lasciato, poco alla volta, l’ex conduttore di «Report» Tra queste, anche Giovanni Minoli, che fondò il programma con la Gabanelli e perfino Roberto Saviano I big mollano Sig. Le grandi firme del giornalismo scaricano Ranucci. Corrado Formigli e Michele Santoro sono gli ultimi due in ordine di apparizione. Due portabandiera del telegiornalismo d’inchiesta, mica due scribacchini al soldo delle destre o del governo Meloni. Ma la lista è lunga, padri nobili dell’informazione hanno criticato la sua condotta. Corrado Augias ha parlato di «ingenuità». Giovanni Minoli, inventore con Milena Gabanelli, di Report, ha sottolineato la necessità di mantenere la giusta distanza dalle fonti, «se invece l’obiettivo è ottenere un risultato a qualunque costo, allora la distanza scompare». 🔗 Leggi su Laverita.info

Notizie e thread social correlati
Santoro contro Sigfrido Ranucci su Lavitola, "imperdonabile, non può esserci amicizia a prova di bomba"Michele Santoro ha criticato duramente Sigfrido Ranucci riguardo all’attentato subito a Pomezia, attribuito a Valter Lavitola, un suo amico.
Ranucci, anche Formigli, Santoro e Lucarelli lo "scaricano" per i rapporti con Lavitola: "Imperdonabile, perché non l'ha denunciato?"Alcuni giornalisti, tra cui Formigli, Santoro e Lucarelli, hanno criticato pubblicamente Sigfrido Ranucci per i suoi rapporti con Lavitola.
Argomenti più discussi: Ranucci fa ricorso contro la Rai: Illegittima la rimozione da Report. Santoro: Non ha preso le distanze da Lavitola, è imperdonabile; Lo Stato delle Cose, da stasera in tv la nuova edizione: argomenti e ospiti della puntata di questa sera; Ranucci, anche Formigli, Santoro e Lucarelli lo scaricano per i rapporti con Lavitola: Imperdonabile, perché non l'ha denunciato?; Santoro contro Ranucci: Imperdonabile che non abbia preso le distanze da Lavitola reo confesso dell'attentato.
E dopo Santoro anche Formigli abbandona la nave. Direi che Sigfrido possa cominciare a mettere le mattine nello scatolone. x.com
IN ONDA. . La Rai è sempre stata posseduta dai partiti A #InOnda Giorgio Dell’Arti commenta le recenti dichiarazioni di Sigfrido Ranucci analizzando il rapporto strutturale tra la politica e il servizio pubblico: Le epurazioni ci sono sempre state, anche da part facebook