Riccardo Rosa | VIA sull’A2 passo decisivo per la Calabria

Notizia in breve

È stata avviata ufficialmente la Valutazione di Impatto Ambientale per l’ammodernamento dell’A2 tra il km 279+500 e il km 286+000, tra Altilia e Belsito. Questo passaggio rappresenta un passo importante per il miglioramento delle infrastrutture calabresi. La procedura coinvolge le autorità competenti e apre la strada ai lavori di aggiornamento del tratto stradale. Nessuna data di inizio dei lavori è ancora stata comunicata.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Avanza l’ammodernamento dell’A2 tra Altilia e Belsito: la VIA segna un passaggio concreto.. L’avvio formale della Valutazione di Impatto Ambientale per il progetto di ammodernamento dell’A2 del Mediterraneo, nel tratto tra il km 279+500 e il km 286+000, segna un passaggio decisivo per le infrastrutture calabresi. Un segmento complesso, quello tra Altilia e Belsito, che richiede interventi profondi per migliorare sicurezza, resilienza e funzionalità dell’autostrada. Il progetto interessa i territori di Altilia, Belsito, Malito, Grimaldi e Marzi e comprende l’adeguamento del tracciato, nuove opere, gallerie, viadotti e interventi sull’infrastruttura esistente, inclusi i viadotti Stupino e Ruiz. 🔗 Leggi su Gbt-magazine.com

riccardo rosa via sull8217a2 passo decisivo per la calabria
© Gbt-magazine.com - Riccardo Rosa: VIA sull’A2, passo decisivo per la Calabria
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Se la vedi SALTARE la CORDA sulla STRADA, fai un passo indietro e NASCONDITI…

Video Se la vedi SALTARE la CORDA sulla STRADA, fai un passo indietro e NASCONDITI…

Notizie e thread social correlati

Basket A2 femminile. "Matelica atteso da un girone difficile. Abbiamo ringiovanito e allungato la rosa»Il campionato di A2 femminile di basket inizierà il 20 agosto con la preparazione della squadra di Matelica.

Autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria: mangiare bene vicino alle usciteSulla A2 Salerno-Reggio Calabria, molti credono ancora che la A1, l’Autostrada del Sole, arrivi fino a Reggio Calabria.

Argomenti più discussi: Scontro totale Comune-Hockey Monza: Dalla prossima stagione cambiamo nome; Contrasto alla violenza di genere, Rosa (Noi Moderati): Il Piano non si ferma alla denuncia; Violenza di genere, la Regione Calabria lancia il Piano Triennale 2026-28: Rosa accoglie il progetto di Straface e USR; Castrovillari, scontro sui raduni notturni alla villetta: Santoianni replica alla proposta di Rosa.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web