Infermieri osteopati fisioterapisti | i test d’ingresso per le professioni sanitarie

Notizia in breve

Oggi circa 22 mila giovani hanno sostenuto i test di ingresso per i corsi di laurea in infermieristica, che offrono 20.500 posti complessivi. A Napoli, mille candidati hanno tentato di entrare in 500 posti disponibili, mentre a Firenze 437 si sono sfidati per 617 posti. I test hanno coinvolto anche aspiranti osteopati e fisioterapisti, con numeri simili di partecipanti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

22 mila giovani oggi tenteranno i test d’ingresso per i corsi di laurea triennale di infermieristica. I posti a disposizione sono 20.500. A Napoli in mille ci provano per cinquecento posti, mentre a Firenze in 437 vinceranno facile, visto che concorrono per 617 posti. Da quest’anno chi non riesce a entrare in una facoltà può spostarsi in un’altra se ha un punteggio sufficiente. Infermieristica. Repubblica ricorda che infermieristica fa parte dei 22 corsi di laurea in professioni sanitarie. La prova non è nazionale, ogni università ha la sua. In totale i candidati sono 75.500 per 38 mila posti. Fisioterapia è la specialità più richiesta. I posti sono 4mila e le domande 25mila, più di sei volte tanto e più numerose rispetto a quelle di chi tenta Infermieristica. 🔗 Leggi su Open.online

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Preparati al Test di Fisioterapia | Cambiamenti 2026

Video Preparati al Test di Fisioterapia | Cambiamenti 2026

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Infermieri, osteopati, fisioterapisti è corsa alle professioni sanitarie

Professioni sanitarie, le regole per i test d’ingresso: prove il 16 e 17 settembre. Ecco come funzionano le 60 domande, i punteggi e le tutele per studenti con DSAIl Ministero dell'Università e della Ricerca ha pubblicato il decreto ministeriale n.

Temi più discussi: Infermieri, osteopati, fisioterapisti è corsa alle professioni sanitarie; Infermieri, osteopati, fisioterapisti: i test d’ingresso per le professioni sanitarie; Infermieri osteopati fisioterapisti è corsa alle professioni sanitarie.

infermieri osteopati fisioterapisti iInfermieri, osteopati, fisioterapisti è corsa alle professioni sanitarieOggi i test di ammissione per 75.500 candidati L’anno scorso erano 64mila. Al sud le domande superano i posti disponibili ... repubblica.it

Osteopati. Tar Lazio boccia ricorso dei fisioterapisti contro istituzione professione sanitariaLa declaratoria dell'ambito di attività e delle funzioni caratterizzanti la professione dell'osteopata – si legge nella sentenza – rappresenta il prodotto di un’istruttoria approfondita e completa, ... quotidianosanita.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆