Incidente in un parcheggio del supermercato | chi paga i danni?

Notizia in breve

Un incidente in un parcheggio di un supermercato ha sollevato il problema dei danni tra veicoli. Secondo le norme, la responsabilità dipende dall'assicurazione di ciascun conducente e dalle circostanze dell’incidente. In caso di collisione, si valuta chi ha causato l’incidente e se ci sono testimoni o telecamere. La questione dei risarcimenti viene gestita attraverso le procedure assicurative standard, senza considerare regole di precedenza specifiche per i parcheggi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Chi guida da qualche anno lo ha sentito dire almeno una volta: dentro il parcheggio di un supermercato o di un centro commerciale le regole della strada non varrebbero, e in caso di botta tra due auto sarebbe quasi impossibile ottenere un risarcimento. Si tratta di una convinzione tanto diffusa quanto sbagliata, perché la giurisprudenza della Corte di Cassazione ha più volte chiarito che, quando un'area privata è aperta alla circolazione di un numero indeterminato di veicoli, il Codice della Strada si applica a tutti gli effetti. Cosa succede allora, in concreto, se due vetture si scontrano tra gli stalli di un ipermercato, se la... 🔗 Leggi su Gazzetta.it

incidente in un parcheggio del supermercato chi paga i danni
© Gazzetta.it - Incidente in un parcheggio del supermercato: chi paga i danni?
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

After 10 Years, He Had a Child With His Best Friend… I Left, and He Begged on His Knees.

Video After 10 Years, He Had a Child With His Best Friend… I Left, and He Begged on His Knees.

Notizie e thread social correlati

Due auto a fuoco nel parcheggio del supermercatoNel pomeriggio del 16 agosto, nel parcheggio di un supermercato a Pistoia, due automobili sono state interessate da un incendio.

Agricoltura in ginocchio a causa del caldo, miliardi di euro di danni: chi paga il prezzo più altoLe colture italiane sono state colpite da caldo estremo, siccità, grandine e incendi, causando danni per miliardi di euro.

Temi più discussi: Rubano 2.500 euro di tonno e caffè al supermercato, poi fanno un incidente nel parcheggio; Los Angeles, elicottero emittente tv si schianta in un parcheggio: il veicolo in fiamme; Tragedia a San Mauro in Valle, auto contro scooter all'uscita dal parcheggio: perde la vita un uomo; E’ a piedi con il padre nel parcheggio del supermercato, un’auto la investe. La piccola di 6 anni è grave al Meyer.

incidente in un parcheggioL'elicottero di una troupe televisiva precipita mentre fa delle riprese di un altro incidente a Los AngelesL'elicottero di una testata giornalistica è precipitato a Los Angeles, causando la morte di almeno tre persone. Un’altra è stata trasportata in ospedale. Il velivolo stava sorvolando un luogo in cui ... bluewin.ch

incidente in un parcheggioSbaglia marcia mentre esce dal parcheggio e sfonda la vetrina di un negozio a BrunicoIncidente nel pomeriggio a Stegona: un’auto ha mandato in frantumi la vetrata di un negozio di arredamento durante una manovra. Feriti lievemente il conducente e la passeggera, trasferiti in ospedale ... altoadige.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web