Gianni Improta | Nobile per Decreto d’Amore
Il 1° agosto 2026, due persone scendevano insieme lo scalone di un edificio. La scena si svolgeva in un momento di festa, con le luci abbassate e un’atmosfera di celebrazione. La coppia si muoveva mano nella mano, sorridendo, mentre gli invitati osservavano. La cerimonia si concludeva con un bacio e il saluto finale, prima di lasciare il luogo.
Si Abbassano le Luci e Inizia la Favola. Ma Partiamo dalla Fine: “E Vissero Felici e Contenti”.. Il 1° agosto 2026, mentre scendevano lo scalone d’onore del Palazzo Reale di Napoli (lo stesso capolavoro dell’architetto Gaetano Genovese che Giambattista Basile consegnò all’incanto fiabesco di “Zezolla” ne Lo cunto de li cunti, la primigenia “Cenerentola”), a percorrere quei gradini tra le leggende c’era lui: il Baronetto di Posillipo. Gianni Improta tra Marek Hamsik, Kevin De Bruyne, Scott Mc Tominay sul palco di Piazza del Plebiscito Una passerella tra boati, cori e occhi lucidi in una Piazza del Plebiscito gremita, stretta attorno ai cent’anni della SSC Napoli. 🔗 Leggi su Gbt-magazine.com

Notizie e thread social correlati
Gianni De Magistris: il re dei gol del Settebello tra Olimpiadi, Mondiali e amore per FirenzeGianni De Magistris, ex giocatore della nazionale di pallanuoto, ha partecipato a cinque Olimpiadi, vincendo una medaglia d’argento.
Giugliano, contratto annuale per l’esperto Riccardo ImprotaIl Giugliano Calcio 1928 ha firmato un contratto annuale con Riccardo Improta, un calciatore professionista.