Euridice Circe e Medusa eroine della disobbedienza ’rosa’
Euridice, Circe e Medusa sono protagoniste di uno spettacolo che rivisita i miti classici attraverso un approccio moderno. L’opera, ideata da Angela Antonini, include adattamento, regia e interpretazione, e si caratterizza per l’uso di ironia e disobbedienza come strumenti per sovvertire le narrazioni tradizionali. Le tre figure sono presentate come eroine della disobbedienza, in un tentativo di riscrivere e riformulare le storie che le riguardano.
Sovvertire il mito, riscriverlo. E poi rovesciare la narrazione classica attraverso l’ironia e la disobbedienza per farne un racconto nuovo e moderno. È così che arrivano sul palco Euridice, Circe e Medusa in un trittico nuovo pensato da Angela Antonini, che firma adattamento, regia e interpretazione. Ad ospitarle è il Teatro Goldoni, da venerdì a domenica alle 21 in prima nazionale. I tre spettacoli, poi, fanno parte della rassegna Avamposti TeatroFestival del Teatro delle donne. Ed è proprio attraverso la figura della ninfa che si parte venerdì con ’Euridice non si volta’, poi sabato è la volta della strega, con ’Circe cucina solo maiale’, mentre domenica ultimo appuntamento con il crine serpentino di ’Me, Medusa & Co. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Il Bacio della Medusa, doppio evento a PerugiaDomani alle 21, a Perugia, si terrà il doppio evento organizzato dall’associazione “Trasimeno Prog”.
Danza, parola e mito: ’Orfeo ed Euridice’A Ascoli Piceno, i Musei Civici ospiteranno un evento che unisce danza, teatro e filosofia, con un focus sulla tutela del patrimonio culturale.
Temi più discussi: Euridice, Circe e Medusa eroine della disobbedienza ’rosa’; EURIDICE NON SI VOLTA, da ven 18 a dom 20/9 Teatro Goldoni (Firenze) - ANGELA ANTONINI riscrive il mito- PRIMA NAZIONALE; Firenze, in scena ‘Euridice non si volta’ al teatro Goldoni; Euridice non si volta: Angela Antonini riscrive il mito al Teatro Goldoni di Firenze.
Firenze, in scena 'Euridice non si volta' al teatro GoldoniDal 18 al 20 settembre Angela Antonini rivisita tre figure femminili della mitologia greca, Euridice, Circe e Medusa in tre spettacoli ... msn.com
EURIDICE NON SI VOLTA, da ven 18 a dom 20/9 Teatro Goldoni (Firenze) - ANGELA ANTONINI riscrive il mito- PRIMA NAZIONALEStalking, stupro e femminicidio. Tre ferite aperte della violenza di genere che l’attrice Angela Antonini affronta rivisitando altrettante figure femminili della mitologia greca, Euridice, Circe e Med ... firenzedintorni.it
Dopo La sorella di Elvis Presley e L’animale che sono io, Angela Antonini e Floor Robert tornano a collaborare in EURIDICE NON SI VOLTA Un nuovo incontro tra voce, corpo, parola e disegno. ven 18 / sab 19 / dom 20.09 ore 21 TEATRO GOLDONI?adatt facebook