Destino Ducati speranza italiana Massimo Bergami | Ma no alla nazionalizzazione
La possibile vendita di Ducati da parte di Volkswagen desta preoccupazioni tra imprenditori, sindacati e politica. Il presidente di Confindustria ha espresso timori durante un’assemblea regionale, sottolineando l’importanza del marchio per l’industria italiana. Massimo Bergami ha dichiarato che non si deve considerare la nazionalizzazione come soluzione. La questione riguarda il futuro del marchio e il ruolo dell’Italia nel settore motociclistico. Al momento, non ci sono conferme ufficiali sulla cessione.
Bologna, 16 settembre 2026 – La possibile cessione di Ducati da parte di Volkaswagen preoccupa gli imprenditori, i sindacati e la politica. Ieri, il presidente di Confindustria Emanuele Orsini, parlando all’assemblea di Emilia Centro, ha lanciato una sorta di appello. “Stiamo facendo di tutto – ha detto – per tenere le nostre imprese in Italia, quindi figuriamoci Ducati, che è un vanto per il nostro Paese. Se perdessimo marchi come questo, significherebbe che non abbiamo capito nulla. Mi auguro che imprenditori italiani possano riportarla a casa”. Massimo Bergami, presidente di Bologna Business School, che idea si è fatto su quanto ventilato... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
MotoGP, rivoluzione anti-Ducati: massimo 6 veicoli in pista per costruttoreNel 2028, la MotoGP introdurrĂ una regola che limita a sei il numero di veicoli di uno stesso costruttore in pista contemporaneamente.
Massimo Rivola predica calma: “Mi aspetto una reazione dalla Ducati”Aprilia ha concluso con successo il dodicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP a Silverstone, in Gran Bretagna.