Campi Arechi e Volpe tocca al Governo reperire i fondi
Il sindaco di Salerno ha affermato che spetta al governo trovare i fondi necessari per i progetti relativi a Campi Arechi e Volpe. La dichiarazione è stata rilasciata durante un intervento pubblico, senza ulteriori dettagli sulla tempistica o le modalità di reperimento dei finanziamenti. La questione riguarda interventi infrastrutturali e di sviluppo nel territorio, ma al momento non ci sono comunicazioni ufficiali sulle risorse disponibili o sui passaggi successivi.
Tempo di lettura: 2 minuti “ La mamma degli imbecilli è sempre incinta”. Con questa espressione, destinata a far discutere, il sindaco di Salerno aveva liquidato le domande dei cronisti sulla mancata copertura finanziaria per la riqualificazione del campo Volpe, infrastruttura considerata strategica nel piĂą ampio progetto di adeguamento dello stadio Arechi.  Una risposta che non ha chiarito il nodo principale: dove reperire i fondi necessari per completare l’intervento. A fare ordine nella vicenda è oggi il senatore Antonio Iannone, Sottosegretario di Stato al Mit, che in una nota ufficiale ricostruisce l’iter e individua con precisione il passaggio decisivo: «SarĂ il Governo nazionale a dover stanziare i 139 milioni di euro che mancano», afferma. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

Notizie e thread social correlati
Interventi agli stadi Arechi e Volpe, Arus: “I lavori procedono, nessun ritardo”Gli interventi di ristrutturazione agli stadi Arechi e Volpe continuano senza ritardi, secondo quanto affermato dall’Arus.
Stadio Arechi e Volpe, lavori fermi a Salerno: 139 milioni congelati perché manca un documentoI lavori di riqualificazione dello stadio Arechi e del campo Volpe a Salerno sono sospesi.
Argomenti più discussi: Lavori all’Arechi e al campo Volpe, fondi ancora congelati. Il punto con La Città di Salerno; Stadio Arechi e Campo Volpe, Boccia: Per il Dipe nessuna richiesta di finanziamento; Arechi e Volpe, Loffredo Siamo tranquilli, tutto andrà come previsto; L’annuncio di De Luca: Realizzeremo il pattinodromo sulla litoranea.
Fondi per lo Stadio Arechi e il Campo Volpe: scoppia il caso sulla trasparenza degli atti. Dopo il no del Comune all'accesso ai documenti e i chiarimenti del DIPE/CIPESS sulla copertura da 139 milioni, la vicenda viene inviata ad ANAC, Prefetto e Difensore Ci facebook
L'assessore all'urbanistica di Salerno, Dario Loffredo, rassicura: Siamo tranquilli, tutto andrà come previsto riguardo ai lavori per il campo Volpe e lo stadio Arechi. In arrivo l'inaugurazione… Approfondisci sul sito o su Liratv Play #impianti #sport #darioloff x.com