Sos emergenza climatica | Edifici scolastici fragili

Notizia in breve

A poche ore dall'inizio delle lezioni, la Uil Scuola di Reggio Emilia segnala che molti edifici scolastici sono in condizioni di fragilità. L’associazione evidenzia problemi strutturali e carenze di manutenzione. La situazione riguarda diverse scuole della provincia, con rischi legati alla sicurezza degli studenti e del personale. Non sono ancora state adottate misure correttive significative per intervenire sugli edifici più vulnerabili.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Nuovo allarme della Uil Scuola di Reggio Emilia sullo stato dell’edilizia scolastica provinciale, a poche ore dall’inizio del nuovo anno scolastico. Per voce del responsabile Luigi Fiorentino (nella foto), l’organizzazione sindacale esprime profonda preoccupazione per la fragilità strutturale degli edifici, messa drammaticamente in evidenza dal violento nubifragio del 10 settembre scorso, che ha provocato ingenti danni e allagamenti in diversi plessi del territorio. Sulla base dei sopralluoghi e delle testimonianze inviate da docenti e personale Ata, la sigla evidenzia infatti situazioni di particolare gravità in diverse strutture del territorio. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

sos emergenza climatica edifici scolastici fragili
© Ilrestodelcarlino.it - Sos emergenza climatica: "Edifici scolastici fragili"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Cantieri negli edifici scolastici. Interventi ad Angelica e MartiLavori in corso nelle scuole di Montopoli: interventi alle Primarie di Angelica e Marti.

"Più sicurezza dopo il restyling di edifici scolastici"Le scuole di Arese sono state sottoposte a lavori di ristrutturazione durante l'estate.

Argomenti più discussi: Sos emergenza climatica: Edifici scolastici fragili; Emergenza climatica e sicurezza degli edifici scolastici, On. Morfino (M5S) propone un piano nazionale straordinario.

sos emergenza climatica edificiEmergenza climatica e sicurezza degli edifici scolastici, On. Morfino (M5S) propone un piano nazionale straordinarioIl grande caldo e l’emergenza climatica più in generale è un argomento di estrema attualità che si incontra proprio con l’avvio del nuovo anno scolastico e il ripopolamento degli edifici scolastici e ... tecnicadellascuola.it

Emergenza climatica da riconoscere. Serve un piano per adeguare gli edificiSi riconosca l’emergenza climatica e ambientale nelle scuole. L’appello, nelle giornate da bollino rosso che hanno colpito anche le scuole lombarde, arriva dal movimento dei Teachers for Future, che ... ilgiorno.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web