Sciopero dei medici di famiglia il 15 e 16 settembre | possibili disagi anche ad Arezzo
Oggi e domani, in Toscana, potrebbero verificarsi disagi nell’assistenza medica di base a causa di uno sciopero nazionale indetto dal Sindacato Medici Italiani. La protesta coinvolge i medici di famiglia e potrebbe influire sui servizi sanitari nelle zone interessate, compresa Arezzo. Le autorità sanitarie hanno comunicato che potrebbero esserci riduzioni o sospensioni nelle prestazioni normalmente offerte in questi giorni. Nessuna comunicazione ufficiale indica specifici orari o aree più colpite.
AREZZO – Oggi, 15 settembre, e domani 16 settembre anche in Toscana potrebbero verificarsi disagi nell’assistenza dei medici di medicina generale per lo sciopero nazionale proclamato dal Sindacato Medici Italiani. La Regione Toscana precisa che gli effetti dipenderanno dalle effettive adesioni dei professionisti. La mobilitazione riguarda in particolare l’accordo sulle Case della Comunità e l’organizzazione del lavoro della medicina generale. Lo SMI contesta il cosiddetto debito orario nelle Case di Comunità e alcuni aspetti del ruolo unico, chiedendo tra l’altro maggiore volontarietà nell’adesione al lavoro nelle nuove strutture territoriali, più tutele e interventi sugli organici. 🔗 Leggi su Lortica.it
Segui gli aggiornamenti su Sciopero.

Medici di famiglia, sciopero da domani: cosa cambia per i pazienti
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Sciopero dei medici di famiglia il 15 e 16 settembre, manifestazione anche a Milano
Scioperano i medici di medicina generale: possibili disagi il 15 e 16 settembreIl 15 e 16 settembre, i medici di medicina generale potrebbero sospendere l’attività per uno sciopero nazionale.
Temi più discussi: Sciopero dei medici di famiglia il 15 e 16 settembre, le cause della protesta e cosa sapere; Lombardia. Medici di famiglia in sciopero per due giorni, ma la Fimmg non aderisce; Il 15 e 16 settembre sciopero dei medici di base, manifestazioni in diverse città; Sciopero di medici di medicina generale, il 15 e 16 settembre possibili disagi.
Sciopero dei medici di medicina generale, l'avviso della Asl Lanciano Vasto Chieti https://t.co/jDZ80sBrWv x.com
PRESIDIO E SCIOPERO DEI MEDICI DI MEDICINA GENERALE ALLA SEDE DELLA RAI DI NAPOLI facebook
Medici di famiglia, è scontro sullo sciopero: c’è chi si ferma e chi sceglie la trattativaOggi e domani la protesta contro le sei ore nelle Case della Comunità e il ruolo unico. Fabiani (Smi): Scioperiamo per un servizio pubblico migliore e per difendere il rapporto con i pazienti. Bianc ... lanazione.it
Sciopero medici di base, stop 15 e 16 settembre: quali servizi sono garantitiI medici di base scioperano oggi e domani, 15 e 16 settembre, contro l’accordo sulle Case della Comunità: previste proteste in diverse città, mentre la Fimmg non aderisce. notizie.it
Medici che hanno fatto missioni umanitarie: raccontate la vostra esperienza! (Emergency, MSF etc) reddit