Firenze in scena ' Il gigante egoista' dalla fiaba di Oscar Wilde
A Firenze si sono appena concluse le manifestazioni del Festival Storie Differenti, dedicato a Dario Fo, con oltre 1.000 presenze in 12 giorni. Dopo la chiusura, i Chille de la Balanza hanno iniziato l’Estate a San Salvi con due serate consecutive, caratterizzate da spettacoli che presentavano approcci molto diversi tra loro. Le rappresentazioni sono state due interpretazioni distinte, una più poetica e l’altra più distante, e si sono svolte in rapida successione.
Firenze, 15 settembre 2026 - Si è appena chiuso il Festival Storie Differenti, dedicato a Dario FoDon Chisciotte e con oltre 1.000 presenze nei 12 giorni di attività, che gli infaticabili Chille de la balanza ripartono con Estate a San Salvi: subito due serate “speciali”, due poetiche lontane, due modi quasi opposti di abitare la scena. E un’unica, profonda radice: quella del teatro di ricerca italiano. I prossimi appuntamenti a San Salvi Martedì 15 e mercoledì 16 settembre i Chille accolgono due compagnie con cui da anni condividono un percorso fatto di collaborazione, amicizia e comune passione per un teatro capace di non smettere di interrogare il presente: il Teatro Potlach di Fara Sabina e il Teatro del Lemming di Rovigo. 🔗 Leggi su Lanazione.it
Segui gli aggiornamenti su Firenze.

Notizie e thread social correlati
Oscar Wilde, una vita senza fissa dimoraUna stanza dell'Hôtel d'Alsace, dove Oscar Wilde soggiornò, è stata completamente ristrutturata.
Leggi anche: Venezia 83: ‘Wilde Horse Nine’ riceve 13 minuti di standing ovation e irrompe nella corsa agli Oscar
Si parla di: Corpo, favola e memoria: il teatro di ricerca a San Salvi; San Salvi: Il gigante egoista di Teatro Potlach e L'urlo e altre falistre di Teatro del Lemming.