Tesla accelera sul solare | acquista tutta l’energia di un impianto da 140 MW che sorgerà nel 2029
Tesla ha annunciato l’acquisto di tutta l’energia prodotta da un impianto solare da 140 megawatt, previsto per la costruzione nel 2029. Questa decisione rappresenta un passo importante per la società nel settore delle energie rinnovabili. Le grandi aziende tecnologiche, infatti, stanno prenotando in anticipo la produzione di energia dai nuovi impianti per garantire la propria fornitura futura. La mossa si inserisce in una strategia di sviluppo nel settore solare e di energia pulita.
L’elettricità è ormai diventata una risorsa talmente strategica per le grandi aziende tecnologiche da spingerle a prenotare, con anni di anticipo, l’intera produzione di nuovi impianti rinnovabili. Una necessità che spiega il recente accordo siglato da Tesla con la società energetica Zelestra, un’intesa che prevede l’acquisto del 100% dell’energia generata dalla futura Lumen Farm, un parco solare da 140 MW destinato a sorgere nel Nord-Est del Texas e la cui entrata in funzione è in calendario per il 2029. Si tratta della seconda collaborazione tra le due realtà, dopo un primo progetto sviluppato in Spagna, configurandosi come un nuovo passo avanti nel piano di sviluppo energetico del gruppo Tesla. 🔗 Leggi su It.insideover.com

n mese con lauto elettrica e il fotovoltaico: quanto ho speso
Notizie e thread social correlati
La Cina avvia l’impianto che produce energia solare anche di notteUna nuova tecnologia cinese permette di produrre energia solare anche di notte grazie a un impianto che utilizza sistemi di accumulo avanzati.
Acea cresce nel fotovoltaico: avvia un nuovo impianto da 7 MW in provincia di RomaUn nuovo impianto fotovoltaico da 7 megawatt è stato messo in funzione nella provincia di Roma.