Strade Sicure fa fibrillare il governo la Lega presenta una risoluzione sui 10mila militari | Volere è potere Ma FdI e FI frenano
Il governo si divide sull’operazione “Strade Sicure”. La Lega propone di aumentare i militari coinvolti, chiedendo l’invio di altri 10.000 agenti, con slogan “Volere è potere”. Tuttavia, Fratelli d’Italia e Forza Italia si oppongono a questa richiesta, frenando le intenzioni della Lega. La discussione si concentra sulla possibilità di rafforzare le forze dell’ordine nelle strade, ma non ci sono ancora decisioni definitive.
Si accende il dibattito interno al governo sull’operazione “Strade Sicure”. La Lega, guidata da Matteo Salvini, sollecita l’invio immediato di ulteriori 3.200 soldati per portare il contingente complessivo dagli attuali 6.800 a 10.000 unità. La proposta leghista approderà in Commissione Difesa alla Camera giovedì mattina per l’esame della risoluzione presentata dal deputato Eugenio Zoffili. Il leghista si dice pronto a valutare eventuali correzioni: «Non sono a conoscenza di quali modifiche possano essere proposte dal governo. Spero vadano nella direzione di avere ancora più soldati, anche oltre i 10mila», aggiunge, evidenziando che anche sui tempi «volere è potere». 🔗 Leggi su Open.online
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Strade sicure, la Lega preme sul governo: «Subito 10mila militari»
Strade sicure, tensione nel centrodestra. La Lega attacca: “Subito 10mila militari”La Lega ha depositato una risoluzione che chiede di aumentare la presenza militare nelle zone più a rischio, proponendo subito l’impiego di 10.