Silvetti-FdI lo scontro passa dalla Cultura | il sindaco di Ancona blinda la partita del 2028

Notizia in breve

Il sindaco di Ancona ha deciso di intervenire sulla gestione culturale per proteggere gli interessi legati alla candidatura per le Olimpiadi del 2028. La vicenda riguarda lo scontro tra il partito di centrodestra e quello di centrodestra, con Fratelli d’Italia che aveva puntato sulla Cultura come elemento strategico. La gestione del settore è passata a un’ex esponente del Partito Democratico, dopo il fallimento di una precedente candidatura di un altro esponente, collegato a un europarlamentare di riferimento.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

ANCONA - Galeotta fu la Cultura, casella tanto ambita da Fratelli d’Italia, ma finita in mano a un’ex Pd - Marta Paraventi - dopo il fallimento Bertini (espressione dell’europarlamentare meloniano Carlo Ciccioli). Nel messaggio minaccioso, inviato sabato da Silvetti alla sua giunta in cui ventilava imminenti dimissioni se ci fossero stati tentennamenti sulla linea di governo, c’è un passaggio piuttosto sibillino: «Non intendo minimamente cedere a nessun’altra valutazione che possa condizionare la Capitale Italiana della Cultura 2028». Che voleva dire? A chi si riferiva nello specifico? I rumors Da ambienti vicini al sindaco si racconta di continue avances del gruppo consiliare meloniano al fine di poter incidere sulla cabina di regia della Capitale della Cultura 2028. 🔗 Leggi su Corriereadriatico.it

silvetti fdi lo scontro passa dalla cultura il sindaco di ancona blinda la partita del 2028
© Corriereadriatico.it - Silvetti-FdI, lo scontro passa dalla Cultura: il sindaco di Ancona blinda la partita del 2028
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Blitz dell?ambasciatore israeliano ad Ancona, il sindaco Silvetti all?oscuro: «Inopportuno, chiamo Tajani»I cittadini di Ancona hanno sentito le sirene che annunciavano l’arrivo di un rappresentante diplomatico.

Ancona, il sindaco Silvetti è furioso, manda un sms e gela la giunta: «Si fa come dico io o mi dimetto e si vota»Il sindaco di Ancona ha inviato un SMS ai membri della giunta, chiedendo di seguire le sue indicazioni senza deviazioni.

Argomenti più discussi: Cariverona liquida Ancona con 45 milioni, l'eurodeputato FdI Ciccioli bacchetta il sindaco Silvetti: Ma quale affare, così si penalizza...; Ondate di calore nel centrodestra: è di nuovo Carlo Ciccioli Vs Daniele Silvetti. Il sindaco minaccia le dimissioni, ma la maggioranza è con lui; Ancona il sindaco Silvetti è furioso manda un sms e gela la giunta | Si fa come dico io o mi dimetto e si vota.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆