Rientro in aula tra caldo e edifici fatiscenti | la denuncia di Rete Studenti Flc Cgil e Fillea Cgil

Notizia in breve

Con il ritorno in aula in Lazio, associazioni studentesche e sindacati hanno evidenziato le condizioni degli edifici scolastici. La Rete degli Studenti Medi, insieme a Flc Cgil e Fillea Cgil, hanno segnalato strutture fatiscenti e problemi legati al caldo all’interno degli edifici. Le organizzazioni chiedono interventi urgenti per migliorare le condizioni delle scuole e garantire ambienti più sicuri e confortevoli per studenti e insegnanti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Con il rientro in aula a Roma e nel Lazio, la Rete degli Studenti Medi del Lazio, la Flc Cgil e la Fillea Cgil Roma e Lazio hanno sollevato il problema dello stato precario degli edifici scolastici. Aule affollate, strutture obsolete e temperature elevate rendono difficile l’inizio dell’anno, spingendo le organizzazioni a chiedere al Ministero un piano d’intervento straordinario. Un nodo centrale della denuncia riguarda l’insufficienza dei fondi stanziati rispetto alle reali necessitĂ  degli istituti del Lazio. Come ha spiegato Diego Piccoli, segretario generale della Fillea Cgil Roma e Lazio, i finanziamenti del PNRR non bastano a risolvere le carenze strutturali e l’inadeguatezza delle aule di fronte all’ondata di caldo. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Scuole italiane nella morsa del caldo, solo il 7% degli edifici ha un impianto di climatizzazione. FLC CGIL: “Servono investimenti dedicati”Le scuole italiane affrontano un’estate difficile a causa delle alte temperature, con solo il 7% degli edifici dotato di impianti di climatizzazione.

Scuola e caldo a Siracusa, la Flc Cgil denuncia 59 istituti e oltre 100 plessi quasi tutti senza climatizzazione e chiede fondi straordinari e un piano edilizio pluriennaleA Siracusa, 59 scuole su oltre 100 plessi sono senza impianti di climatizzazione, secondo la Flc Cgil locale.

Temi più discussi: Rientro in classe, caldo e disagi nelle aule, la Rete degli Studenti Medi si mobilita: protesta il 9 settembre (alle 18) davanti al Ministero; Studenti in piazza: Il nostro tempo è ora; Rientro a scuola con 30 gradi in aula: orari ridotti, t-shirt e proteste studentesche; Rientro a scuola, protesta della Rete degli Studenti Medi di Belluno: Dateci un motivo per rimanere qui.

rete studenti rientro in aula traRientro a scuola con 30 gradi in aula: orari ridotti, t-shirt e proteste studentescheIl conto alla rovescia per il rientro a scuola è iniziato, ma il termometro rischia di mandare in tilt l'anno scolastico. orizzontescuola.it

rete studenti rientro in aula traRientro a scuola, studenti in presidio al ministero: Aule roventi, edifici insicuri e didattica vecchia. Valditara evita il confronto con noiRientro a scuola tra le proteste: gli studenti accusano Valditara di ignorarli su edilizia, didattica e diritti. ilfattoquotidiano.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆