Manfredonia un nuovo spazio per i bambini e per la comunità
A Manfredonia è stato realizzato un nuovo spazio dedicato ai bambini e alla comunità. L’intervento combina urbanistica tattica e arte urbana, con l’aggiunta di colori, giochi, sedute e arredi. La superficie, precedentemente priva di caratteristiche distintive, è stata trasformata in un luogo di incontro e di gioco. L’obiettivo è cambiare il modo in cui si vive e si utilizza lo spazio pubblico.
Un intervento che mette insieme urbanistica tattica e arte urbana per cambiare il volto di uno spazio e, soprattutto, il modo di viverlo. Colori, giochi, sedute e nuovi elementi di arredo trasformano una superficie prima priva di identità in un luogo di incontro, gioco e condivisione. «Abbiamo voluto dare un significato concreto all’idea di una città a misura di bambino – dichiara l’Assessore alla Pianificazione e Rigenerazione Urbana, avv. Giovanni Mansueto –. Questo intervento dimostra che anche uno spazio piccolo e dimenticato può diventare un luogo capace di generare bellezza, relazioni e comunità. È questa la direzione della nostra idea di città: recuperare ciò che abbiamo, restituirlo alle persone e costruire spazi che invitino a stare insieme». 🔗 Leggi su Ilsipontino.net

Manfredonia diventa Piazza Mondo: voci, colori, musiche per la Giornata del Rifugiato
Notizie e thread social correlati
Tornano a Manfredonia le “Mille di queste notti” degli Apocrifi: il teatro e la musica alla ricerca delle parole gentili. In scena la comunità con “La crociata dei bambini” di BrechtA Manfredonia tornano le rappresentazioni delle “Mille di queste notti” degli Apocrifi, con un evento dedicato al teatro e alla musica.
Pratantico inaugura il nuovo playground: dalla periferia uno spazio per sport, giovani e comunitàSabato 12 settembre alle 12, Pratantico aprirà ufficialmente il suo nuovo playground, uno spazio dedicato a sport, giovani e socialità.
Temi più discussi: Manfredonia Futsal, Paolo Sventurato è il Dirigente Accompagnatore U17; TORNA LA PIZZOMUNNO CUP, LA REGATA DEL GARGANO; Castel San Giorgio, apre la nuova scuola di Castelluccio; Nocera, piazza Sant’Antonio vandalizzata dopo l’inaugurazione.
NUOVO SUL MERCATO A MANFREDONIA! Spazio, luce e stile in zona Sacro Cuore. Cerchi la comodità di un appartamento ampio e già pronto da vivere, a due passi dal centro storico? O magari stai cercando l'investimento perfetto? Dove: Via Mezz facebook
MANFREDONIA LA MARCA Manfredonia, La Marca alla vigilia del ritorno a scuola: Buon camminoL'istituzione scolastica ha il compito fondamentale di accompagnare ogni studente nella costruzione della propria strada ... statoquotidiano.it
MANFREDONIA CROCE Manfredonia, nuovi arredi urbani vicino alla Scuola Croce. Lettori a SQ: Belli, ma chi li proteggerà?Un intervento pensato per rendere la zona più accogliente, vivace e funzionale, che tuttavia sta suscitando alcune perplessità ... statoquotidiano.it