L’ipocrisia del funerale di Stato per Emma Bonino | una vita spesa contro gli italiani

Notizia in breve

Il funerale di Stato per Emma Bonino si è svolto oggi con una cerimonia ufficiale. La salma è stata trasportata al Parlamento, dove si sono svolti i funerali, con la presenza di rappresentanti istituzionali. La cerimonia ha visto discorsi ufficiali e il saluto delle autorità. La salma è stata poi portata al cimitero, dove è stata sepolta in forma ufficiale. La celebrazione ha coinvolto numerosi esponenti politici e membri del pubblico.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Roma, 14 set – Si può essere sinceramente dispiaciuti per la scomparsa di Emma Bonino e riconoscerle una vita spesa al fronte, senza per questo scivolare nell’agiografia. Il rispetto per chi se ne va è un conto; la santificazione a reti unificate di chi ha fatto del dissolvimento dell’identità e dei valori un’articolata carriera politica è un altro. Il “contagio” del partito radicale di massa. Non c’è proprio nulla da festeggiare della morte altrui, e non certo per un sussulto di stile — noi non siamo mai stati come loro. Inutile quindi sottovalutarla post-mortem: ciò per cui la Bonino si è spesa attivamente per cinquant’anni, fa parte ormai della nostra quotidianità. 🔗 Leggi su Ilprimatonazionale.it

l8217ipocrisia del funerale di stato per emma bonino una vita spesa contro gli italiani
© Ilprimatonazionale.it - L’ipocrisia del funerale di Stato per Emma Bonino: una vita spesa contro gli italiani
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Addio a Emma Bonino, ai funerali di Pannella diceva: Certi omaggi postumi puzzano di ipocrisia

Video Addio a Emma Bonino, ai funerali di Pannella diceva: Certi omaggi postumi puzzano di ipocrisia

Notizie e thread social correlati

Addio a Emma Bonino, una vita in nome della libertà. Mattarella: “Punto di riferimento”. Martedì le esequie di StatoEmma Bonino, nota per aver dedicato la vita alla promozione della libertà, è scomparsa.

Emma Bonino, con Marco Pannella una vita di battaglie: poi la rotturaEmma Bonino e Marco Pannella sono stati una coppia politica nota per aver condiviso molte battaglie, tra cui la lotta per la libertà e la democrazia.

emma bonino l ipocrisia del funeraleEmma Bonino, camera ardente e funerali: date e orari per l'ultimo salutoLe esequie in forma laica si terranno martedì 15 settembre nella sala della Protomoteca. Nei due giorni precedenti sarà aperta la camera ardente ... vanityfair.it

emma bonino l ipocrisia del funeraleEmma Bonino, camera ardente da domenica in Campidoglio, martedì funerali di Stato. Meloni: Voce forte e riconoscibile della politicaEmma Bonino è morta stamattina a Roma a 78 anni. Bonino era stata ricoverata in ospedale, presso il Santo Spirito di Roma, il 7 settembre. Ieri era uscita dalla terapia ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web