Ferrari addio sogni di gloria L' obiettivo da qui alla fine? Il secondo posto in classifica costruttori
La Ferrari ha annunciato che il suo obiettivo da ora in avanti è il secondo posto nella classifica costruttori. Lewis Hamilton ha commentato che la Mercedes ha fatto un lavoro “fantastico” e che ormai sono irraggiungibili. La squadra italiana si concentra sulla lotta per il podio, mentre la Mercedes consolida il vantaggio. La stagione prosegue con questa nuova prospettiva, senza più ambizioni di vittoria, ma puntando a mantenere la posizione attuale.
“La Mercedes ha fatto un lavoro fantastico, ormai sono irraggiungibili”. Nelle parole di Lewis Hamilton c’è un po’ tutto il senso di frustrazione per il ritiro di Madrid, ma anche per un altro anno che la Ferrari, a meno di imprevedibili (e poco immaginabili) ribaltoni, dovrà con ogni probabilità archiviare senza il titolo mondiale che conta di più, quello piloti. L’ultimo a riuscirci è stato Kimi Raikkonen nel 2007. Ma al di là del lungo digiuno, ieri in Spagna il pilota aritmeticamente più vicino alla vetta, Hamilton appunto, è stato fermato da un problema tecnico ai freni che gli è costato il primo ritiro della stagione. Simbolico in tutti i sensi: il primo zero in classifica del 7 volte iridato nel 2026 è coinciso con la vittoria di Kimi Antonelli che ha praticamente spianato la strada al bolognese verso il suo primo titolo. 🔗 Leggi su Gazzetta.it
Segui gli aggiornamenti su Ferrari.

Notizie e thread social correlati
Classifica Mondiale costruttori F1 2026: Ferrari si allontana da MercedesMercedes ha ottenuto 35 punti nel Gran Premio di Spagna, grazie alla vittoria di uno dei piloti e alla quinta posizione dell’altro.
F1 Austria, Russell vince a Spielberg e si prende il secondo posto in classifica. Verstappen secondo, Antonelli terzo | Ordine d’arrivo e nuova classificaGeorge Russell ha vinto il Gran Premio d’Austria a Spielberg, ottenendo la seconda vittoria della stagione e la settima in carriera.
Temi più discussi: F1, Antonelli vola: conquista Madrid e scappa nel Mondiale. Ferrari, addio sogni di gloria; F1, fortuna Antonelli, mezzo flop Ferrari: pagelle GP Spagna 2026; Hamilton, a Monza racconta la sua F40: L'auto dei miei sogni; Classifica F1, Mondiale piloti 2026: Kimi Antonelli allunga, Hamilton e Norris oltre quota 100.
Antonelli conquista l’ottava vittoria e vola a +81 su Russell. Verstappen e Norris sul podio a Madrid. Ferrario addio speranze: Leclerc quarto dopo 33 giri al comando, Hamilton out per un guasto ai freni facebook
F1, Antonelli vola: conquista Madrid e scappa nel Mondiale. Ferrari, addio sogni di gloriaAntonelli conquista l’ottava vittoria e vola a +81 su Russell. Verstappen e Norris sul podio a Madrid. Ferrario addio speranze: Leclerc quarto dopo 33 giri al comando, Hamilton out per un guasto ai fr ... firstonline.info
Formula 1, il punto di mercoledì 2 settembre 2026: tra sogni e avvertimenti reddit
Ferrari, addio sogno Mondiale: ecco spiegato cosa è successo a MonzaLa Ferrari dice addio al sogno Mondiale ? Il fine settimana di Monza avrebbe dovuto, o potuto, sancire l'inizio della rimonta della Rossa, tuttavia i risultati ... sportface.it