Bari al Petruzzelli tornano le Lezioni di storia della Laterza fra Mancuso e Canfora
A Bari, al teatro Petruzzelli, si svolge la decima edizione delle Lezioni di storia della casa editrice Laterza, dal 4 ottobre al 20 dicembre. Tra i relatori figurano studiosi come Vito Mancuso e Luciano Canfora, insieme ad altri esperti di storia e cultura. Il ciclo di incontri si intitola “Oriente e occidente” e prevede interventi di diversi autori fino alla fine dell’anno.
Giovanni Bietti, Laura Pepe, Francesca Cenerini, Vito Mancuso, Maria Giuseppina Muzzarelli e Luciano Canfora sono i relatori che, dal 4 ottobre al 20 dicembre, animeranno al teatro Petruzzelli di Bari la decima edizione delle Lezioni di storia della casa editrice Laterza, intitolata `Oriente e occidente´. Il calendario, coprodotto dalla Laterza e dalla fondazione Teatro Petruzzelli, è stato presentato alla presenza dell'assessora comunale alle Culture, Paola Romano, e di Alessandro Laterza. Il decennale della rassegna si arricchisce anche di un fuori programma: il 4 novembre salirĂ sul palco Alessandro Barbero (ore 20.30) con la lezione 1914. 🔗 Leggi su Bari.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Bari.

Notizie e thread social correlati
Caldo: oggi tutte le città campione in codice rosso, fra le 27 c’è Bari Ministero della Salute, bollettino ondate di caloreOggi tutte le 27 città italiane monitorate dal Ministero della Salute sono in allerta massima per le ondate di calore, con il codice rosso attivato.
Bari: investito, morto 45enne violinista dell’orchestra del Petruzzelli StamattinaUn uomo di 45 anni, violinista dell’orchestra del Petruzzelli, è stato investito e ucciso questa mattina a Bari, nel quartiere Poggiofranco.
Temi più discussi: Al via giovedì 10 settembre Municipi Sonori 2026. La Musica si muove con il Petruzzelli: cinque appuntamenti per la nuova edizione d’autunno; Oltre 500 agenti per la sicurezza della premier e di 120 ospiti vip, il corteo di protesta non potrà avvicinarsi al porto VIDEO; Make Sense Campaign | Il 17 settembre al Teatro Petruzzelli di Bari la presentazione del volume a fumetti Storie di vita, storie di cura edito da BeccoGiallo; Scontro tra bici e camion a Bari: muore Enrico Vacca, violinista del Petruzzelli.
Tornano i Municipi Sonori, con cinque concerti ad ingresso gratuito nei Cinque Municipi della cittĂ di Bari. Questa mattina la presentazione alla stampa, vi aspettiamo! Info nel primo commento. #teatropetruzzelli Paola Romano ph Clarissa Lapolla Photograph facebook
Al Petruzzelli tornano le Lezioni di storia della Laterza fra Mancuso e CanforaPer il decimo anniversario della rassegna, lezioni in programma dal 4 ottobre al 20 dicembre, evento speciale la sera del 4 novembre con Alessandro Barbero ... rainews.it
Dieci anni di Lezioni di storia, a Bari il Petruzzelli torna casa del sapere con Canfora e MancusoOriente e Occidente è il tema della rassegna degli editori Laterza con la Fondazione, al via il 4 ottobre. E fuori programma la lectio di Barbero già sold out ... msn.com