Oliver Solberg fa suo il Rally del Cile Evans fora e Pajari non lo molla in classifica generale

Notizia in breve

Oliver Solberg ha vinto il Rally del Cile, dodicesimo evento del Mondiale WRC 2026, assicurandosi la vittoria davanti a Sebastien Ogier, entrambi su Toyota GR Yaris. Durante la gara, Evans ha forato, perdendo posizioni, mentre Pajari ha mantenuto il ritmo e si è attestato in corsa per la classifica generale. La competizione si è svolta su tappe impegnative e terreni impervi, con vari cambiamenti nelle posizioni dei piloti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Oliver Solberg non si distrae e completa la missione, vincendo il Rally del Cile, dodicesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale WRC 2026. Il pilota svedese del team Toyota ha preceduto il francese Sebastien Ogier (Toyota GR Yaris) per 16.6 secondi, mentre è terzo il francese Adrien Fourmaux (Hyundai i20) a 33.3. Quarta posizione per il finlandese Sami Pajari (Toyota GR Yaris) a 1:33, quinta per il britannico Elfyn Evans (Toyota GR Yaris) a 2:22, mentre in sesta troviamo il finlandese Esapekka Lappi (Hyundai i20) a 5:07. Dopo questa tappa la classifica generale (a due soli appuntamenti dalla conclusione, Sardegna e Arabia Saudita) vede ancora al comando Elfyn Evans con 230 punti mentre Sami Pajari si porta a 213 con Oliver Solberg a 209! LA GARA . 🔗 Leggi su Oasport.it

oliver solberg fa suo il rally del cile evans fora e pajari non lo molla in classifica generale
© Oasport.it - Oliver Solberg fa suo il Rally del Cile. Evans fora e Pajari non lo molla in classifica generale
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Solberg prende il comando nel Rally Chile mentre Evans fatica con la posizione

Video Solberg prende il comando nel Rally Chile mentre Evans fatica con la posizione

Notizie e thread social correlati

Rally Cile, Oliver Solberg guida una classifica equilibrata dopo sei tappe specialiDopo sei tappe speciali al Rally del Cile 2026, Oliver Solberg si trova in testa alla classifica, con un vantaggio minimo sui inseguitori.

Scatta il Rally del Cile. Elfyn Evans vuole difendersi dall’attacco di Sami PajariIl Rally del Cile è iniziato, segnando il momento più intenso del Mondiale rally 2026.

Temi più discussi: Rally Cile, Oliver Solberg guida una classifica equilibrata dopo sei tappe speciali; Oliver Solberg si prende il primato in Cile tra fango e sterrato; WRC, Rally Cile: Solberg leader su Evans dopo il venerdì, out Katsuta; WRC | Rally del Cile 2026, Day 1: Solberg leader nello show del venerdì - Risultati - WRC.

Rally Cile, Oliver Solberg guida una classifica equilibrata dopo sei tappe specialiSi è iniziato oggi a fare sul serio nel Rally del Cile 2026, dodicesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale WRC. Dopo lo shakedown di ieri vinto dal ... oasport.it

WRC | Rally d'Estonia: Pajari conquista il suo primo successo davanti a Solberg e FourmauxCome Oliver Solberg un anno fa, Sami Pajari ha vinto la sua prima gara nel WRC al Rally d'Estonia, dopo aver dominato dall'inizio alla fine. Il finlandese aveva un solido vantaggio questa domenica e ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web