L’ultimo saluto a Emma Bonino | domenica e lunedì camera ardente in Campidoglio
Domenica e lunedì, in Campidoglio, si terrà una camera ardente in Sala della Protomoteca per Emma Bonino. La camera ardente sarà aperta con orario continuato, permettendo ai cittadini di rendere omaggio alla leader radicale. La decisione è stata comunicata in vista del saluto ufficiale. Nessun altro dettaglio su orari o modalità di accesso è stato reso noto.
Roma si prepara a rendere omaggio a Emma Bonino. La capitale accoglierà i cittadini che vorranno salutare per l’ultima volta la storica leader radicale con una camera ardente allestita in Campidoglio, nella Sala della Protomoteca, aperta domenica e lunedì con orario continuato. Martedì 15, alle 12.30, nello stesso luogo, si terrà il funerale laico con gli onori di Stato. La notizia della scomparsa, avvenuta venerdì insieme a quella del liberale Raffaele Costa, ha suscitato una forte eco politica. Alla festa nazionale dell’Udc, la platea ha dedicato a entrambi un lungo applauso. Dal palco, Michaela Biancofiore ha richiamato la visione europeista di Bonino, invitando a raccoglierne l’eredità sull’obiettivo degli Stati Uniti d’Europa. 🔗 Leggi su 361magazine.com

Addio a Emma Bonino, Magi: Camera ardente domenica, ipotesi Campidoglio o Senato
Notizie e thread social correlati
Morte Emma Bonino, camera ardente possibile domenica in Campidoglio o SenatoEmma Bonino è morta oggi a 78 anni nella Casa di Cura Nostra Signora della Mercede a Roma, dopo l’aggravarsi delle sue condizioni di salute.
In Campidoglio camera ardente per due giorni per Emma BoninoDomani e lunedì 14 settembre si terrà una camera ardente nella Protomoteca del Campidoglio per Emma Bonino, scomparsa ieri a 78 anni.
Temi più discussi: Roma si prepara per l'ultimo saluto ad Emma Bonino; Morte a Emma Bonino, camera ardente e funerali: quando l’ultimo saluto alla storica leader radicale; L'ultimo saluto a Emma Bonino: in Campidoglio la camera ardente, martedì le esequie di Stato laiche; Addio Emma Bonino: gli ultimi saluti dal Parlamento europeo.
#EmmaBonino è morta a Roma a 78 anni. Le esequie di Stato in forma laica si terranno martedì 15 settembre nella Protomoteca del Campidoglio, dove domenica e lunedì sarà aperta al pubblico la camera ardente per l'ultimo saluto. https://t.co/F3CO5ZMRES x.com
Per l'ultimo saluto a Emma Bonino sono stati previsti due giorni di camera ardente facebook
Roma si prepara per l'ultimo saluto ad Emma BoninoRoma si prepara a dare l’ultimo saluto a Emma Bonino. La città nella quale la leader radicale ha vissuto per decenni, combattuto le sue battaglie, attraversato piazze, istituzioni e luoghi della polit ... rainews.it
Lunedì a Mondovì l'addio a Raffaele Costa, martedì a Roma l'ultimo saluto a Emma BoninoLe esequie di Stato di Raffaele Costa si terranno lunedì alle 15 a Mondovì (Cuneo), nella cattedrale di San Donato, dove la salma giungerà direttamente dalla Casa di riposo Sacra Famiglia dove era ... rainews.it
Ammucchiata settimanale del 07/09/2026 reddit