Carabinieri Barone nuovo comandante | Bergamo provincia sicura ma daremo risposte anche alla percezione dei cittadini
Il colonnello Alessandro Barone è stato nominato nuovo comandante provinciale dei carabinieri a Bergamo. Nel suo primo intervento, ha affermato che la provincia è sicura, ma si impegnerà a rispondere alle percezioni dei cittadini. Barone ha una carriera con ruoli di comando e operativi, anche all’estero.
«I numeri sono numeri, ma noi dobbiamo dare risposte ai cittadini». Per il colonnello Alessandro Barone, nuovo comandante provinciale dei carabinieri, si tratta del primo incarico a Bergamo, dopo una carriera con diversi ruoli di comando e operativi, anche all’estero. Ma un’idea del territorio l’ha già ben chiara: «È una provincia importante, molto laboriosa, viva e vivace. Ed è sostanzialmente sicura. Questo è merito dei miei predecessori, di tutti i carabinieri sul territorio, ma anche delle altre istituzioni e delle forze di polizia con cui c’è, da tempo, una forte sinergia a livello istituzionale», evidenzia il neo comandante provinciale, che ha assunto l’incarico giovedì subentrando al colonnello Salvatore Sauco, trasferitosi al comando generale dell’Arma, a Roma. 🔗 Leggi su Bergamo.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Bergamo.

Il Colonnello Alessandro Barone, nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Bergamo
Notizie e thread social correlati
Alessandro Barone nuovo comandante dei Carabinieri: “Bergamo provincia sicura, va rafforzata la fiducia dei cittadini”Il colonnello Alessandro Barone è stato nominato comandante provinciale dei Carabinieri a Bergamo.
Carabinieri, il nuovo comandante Barone: «Bergamo provincia sicura, ora serve rafforzare la fiducia dei cittadini» - Il videoIl nuovo comandante provinciale dei carabinieri è stato presentato in una cerimonia ufficiale.
Temi più discussi: Alessandro Barone nuovo comandante dei Carabinieri: Bergamo provincia sicura, va rafforzata la fiducia dei cittadini; Carabinieri Bergamo, il nuovo comandante Barone; Alessandro Barone nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Bergamo; Avvicendamento al Comando del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo: il saluto al Colonnello Alessandro Barone e il benvenuto al Colonnello Cosimo Di Caro - SIM Carabinieri.
Il Colonnello Alessandro Barone arriva a Bergamo Da Roma a Bergamo per un nuovo importante incarico. Il Colonnello Alessandro Barone, già comandante del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo di Roma, lascia il comando al Colonnello Di Caro. Porta co facebook
Alessandro Barone nuovo comandante dei Carabinieri: Bergamo provincia sicura, va rafforzata la fiducia dei cittadiniTra continuità e attenzione alla comunità, il nuovo vertice dell’Arma indica le priorità del suo mandato e invita i cittadini a vivere le caserme come luoghi di ascolto e riferimento ... bergamonews.it
Il nuovo comandante provinciale dei CarabinieriSi è presentato alla stampa questa mattina il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Bergamo, il colonnello Alessandro Barone. Orgoglioso di essere arrivato in una realtà come questa, ha di ... ecodibergamo.it