Senza insegnante di sostegno non mando a scuola mio figlio autistico Ci avevano promesso una continuità

Notizia in breve

Una famiglia di Belluno ha deciso di non mandare il figlio autistico a scuola senza l’insegnante di sostegno promesso. La madre ha spiegato che la continuità richiesta non è stata garantita. La scuola non ha fornito l’assistenza prevista, causando il rifiuto del bambino di frequentare. La protesta si svolge in silenzio, senza altre azioni pubbliche. La famiglia insiste sulla mancanza di supporto e sulla mancata attuazione di quanto promesso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

BELLUNO - Senza l'insegnante di sostegno non mando mio figlio a scuola. Questa la protesta silenziosa di una famiglia che vive nel capoluogo. Delfo (nome di fantasia, ndr.), bambino autistico, certificato, di nove anni, frequenta una scuola elementare del centro città, ma è costretto ad andarci a singhiozzo. «Mercoledì scorso, il giorno prima della ripresa dell’anno – spiega il padre – ci è arrivata la comunicazione che mio figlio non avrebbe avuto l’insegnante di sostegno e che l’attività didattica sarebbe stata garantita dagli altri docenti della classe. Per cui, dopo una serie di valutazioni in famiglia, abbiamo deciso che nostro figlio non prenderà parte alle lezioni fino alla nomina dei maestri preposti all’insegnamento individualizzato e personalizzato». 🔗 Leggi su Ilmessaggero.it

senza insegnante di sostegno non mando a scuola mio figlio autistico ci avevano promesso una continuit224
© Ilmessaggero.it - «Senza insegnante di sostegno non mando a scuola mio figlio autistico. Ci avevano promesso una continuità»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

La prof di sostegno durante la ricreazione

Video La prof di sostegno durante la ricreazione

Notizie e thread social correlati

Napoli, la denuncia di una mamma: «Mio figlio autistico minacciato e picchiato a scuola. Avevo sospetti e gli ho messo un registratore in tasca»Una madre ha denunciato che il suo bambino autistico è stato minacciato e picchiato a scuola.

L'appello di mamma Ilaria a Mattarella: "Mio figlio ha la Sma. Non cambiate l'insegnante di sostegno"Un ragazzino di terza media affetto da Sma1 ha un rapporto di fiducia consolidato con la sua insegnante di sostegno, che si sviluppa quotidianamente...

Temi più discussi: Coinvolgersi senza farsi travolgere, il meraviglioso equilibrismo dell’essere insegnante di sostegno; La protesta di un papà: Senza insegnante di sostegno non mando a scuola mio figlio autistico; Docente di sostegno: nuovo titolo da 60 CFU con riconoscimento del percorso già svolto e aumenti il punteggio in graduatoria; Conferma sostegno 2026/27 e diritti dei docenti di ruolo.

senza insegnante di sostegnoLa protesta di un papà: Senza insegnante di sostegno non mando a scuola mio figlio autisticoBELLUNO - Senza l'insegnante di sostegno non mando mio figlio a scuola. Questa la protesta silenziosa di una famiglia che vive nel capoluogo. Delfo (nome di fantasia, ndr.), bambino ... ilgazzettino.it

senza insegnante di sostegnoCoinvolgersi senza farsi travolgere, il meraviglioso equilibrismo dell’essere insegnante di sostegnoVent'anni nell’editoria, con la specializzazione per l’insegnamento di sostegno fatta insieme al praticantato da giornalista. Poi, 18 anni fa, la scelta definitiva per la scuola. Riccardo Palmieri, 60 ... vita.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web