Maturità 2027 Valditara | Non sarà cambiata la riforma è strutturale

Notizia in breve

Il ministro dell’Istruzione ha confermato che l’esame di Stato del prossimo anno scolastico rimarrà invariato rispetto alle versioni precedenti. Nessuna modifica o aggiornamento è previsto per la Maturità 2027, poiché la riforma attuale è considerata strutturale e definitiva. La decisione è stata comunicata in un’intervista, lasciando invariato il formato e le modalità di esame per gli studenti che affronteranno l’ultimo anno di scuola superiore.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Nessuna nuova modifica in vista per la Maturità 2027. A escludere ulteriori interventi sull’esame di Stato è il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, intervistato da Skuola.net in occasione dell’avvio dell’anno scolastico. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Riforma licei 2027, Valditara: “La nostra è una building culture”. Al centro epica, Bibbia e geografia fisicaDal 2027, i programmi dei licei italiani si focalizzeranno sull’Occidente, secondo quanto annunciato dal ministro dell’Istruzione.

Maturità 2026, Valditara avverte: “Chi farà scena muta sarà bocciato”Alla maturità del 2026, chi si rifiuterà di rispondere o farà scena muta durante l’esame sarà bocciato.

Temi più discussi: Maturità 2027, Valditara: Non sarà cambiata, la riforma è strutturale; Maturità 2027: nessun cambiamento, parola di Valditara; Ritorno a scuola. Parla il ministro Valditara: Tetto del 30% agli stranieri in classe, nuovi programmi; Maturità 2027: premi per i meritevoli e per chi vince una competizione. Programma per la valorizzazione delle eccellenze (MIM).

maturità 2027 valditara nonScuola, Valditara: Tecnici e professionali saranno licei | ‘Limite stranieri obbligatorio. Maturità 2027…Scuola, Valditara: tecnici e professionali si chiameranno licei. Ministro annuncia tetto del 30% agli stranieri in classe e nessuna novità per Maturità ... ilsussidiario.net

maturità 2027 valditara nonMaturità 2027: nessun cambiamento, parola di ValditaraGiuseppe Valditara, intervistato da Skuola.net, esclude modifiche alla maturità 2027: chi inizierà la quinta troverà prove scritte, orale e crediti scolastici già sperimentati ... skuola.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web