Maltempo anche la Regione sconfessa il Comune Boom di chiamate al 112

Notizia in breve

Il numero di chiamate al 112 è aumentato notevolmente a causa del maltempo. Nel frattempo, gli assessorati ai Lavori pubblici e all'Ambiente affermano che negli ultimi anni i disagi causati dal maltempo sono diminuiti. La Regione ha preso le distanze dal Comune, smentendo le dichiarazioni sulla riduzione dei problemi legati alle intemperie. La differenza tra le due parti riguarda principalmente la percezione dell’entità dei disagi e la gestione delle emergenze.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Da un lato ci sono gli assessorati, in particolare quelli ai Lavori pubblici e all'Ambiente, secondo cui negli ultimi anni a Roma i disagi per il maltempo si sono ridotti. Dall'altro c'è il Campidoglio, che non potendo negare la paralisi della città sotto il primo acquazzone della stagione («allerta gialla» per la Protezione civile regionale), sostiene ora che non si è trattato di un temporale intenso ma di un nubifragio insostenibile per la rete fognaria (quindi non c'entrerebbero nulla le caditoie e i tombini ostruiti). E comunque - è l'ottimistico bilancio che circola negli uffici - alla fine «poteva andare peggio». Fattostà però che giovedì c'è stata un'impennata di chiamate al 112 provenienti proprio dalla Capitale. 🔗 Leggi su Iltempo.it

maltempo anche la regione sconfessa il comune boom di chiamate al 112
© Iltempo.it - Maltempo, anche la Regione sconfessa il Comune. Boom di chiamate al 112
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Raffica di chiamate false al 112: soccorsi a vuoto, caccia ai responsabiliIn dieci giorni sono state registrate sei chiamate false al 112, con richieste di soccorso relative a accoltellamenti e incendi domestici.

Caldo record nel Lazio, boom di chiamate al 118: ad agosto picchi fino al 25%Ad agosto, nel Lazio, le chiamate al 118 sono aumentate fino al 25% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Temi più discussi: Boom di infortuni sul lavoro nel Lazio: il report Inail e il peso del caldo estremo; Sos salute mentale: È boom di accessi, ora maggiori risorse; Duecento interventi dei vigili del fuoco per l'ondata di maltempo che ha colpito la regione; Mediceo Festival. Bilancio boom di 12mila spettatori.

Maltempo in Puglia, prosegue fino al 18 agosto l'allerta gialla: spettacolari nubi Mammatus su Bari. Tornado tra Martano e MelendugnoForti temporali sulle aree interne, 28 millimetri di pioggia in un’ora a Castrignano de’ Greci. Allerta gialla in tutta la regione anche per domani Un tornado si è sviluppato nel primo pomeriggio nel ... lagazzettadelmezzogiorno.it

Maltempo, Protezione civile: Temporali al Centro-nord, allerta gialla in otto regioniLeggi su Sky TG24 l'articolo Maltempo, Protezione civile: 'Temporali al Centro-nord, allerta gialla in otto regioni' ... tg24.sky.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web