L’Unione europea ha deciso di fornire 6,1 miliardi di euro all’Ucraina

Notizia in breve

L’Unione europea ha annunciato la disponibilità di 6,1 miliardi di euro di assistenza aggiuntiva per l’Ucraina. La somma sarà destinata all’acquisto di equipaggiamenti militari, tra cui sistemi di difesa aerea Patriot. La decisione mira a sostenere il Paese, che si trova in difficoltà a causa del conflitto armato. La cifra è destinata a coprire le esigenze di difesa contro i missili balistici lanciati dalla Russia.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’ Unione europea si prepara a fornire all’Ucraina 6,1 miliardi di euro di assistenza aggiuntiva per aiutare il Paese, stremato dalla guerra, ad acquistare equipaggiamenti militari, in particolare gli intercettori Patriot, indispensabili per abbattere i devastanti missili balistici russi. Il finanziamento, annunciato venerdì,  proverrà dal prestito di sostegno da 90 miliardi di euro dell’Ue, che per quest’anno riserva 28,3 miliardi agli aiuti militari e 16,7 miliardi al sostegno di bilancio. L’obbligo “Made in Europe” previsto dal prestito sarà sospeso per poter acquistare i Patriot, prodotti negli Stati Uniti, e i droni, che dipendono da componenti cinesi. 🔗 Leggi su Metropolitanmagazine.it

l8217unione europea ha deciso di fornire 61 miliardi di euro all8217ucraina
© Metropolitanmagazine.it - L’Unione europea ha deciso di fornire 6,1 miliardi di euro all’Ucraina
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Perché lUnione Europea é percepita come una minaccia da Russia e altri paesi autocratici

Video Perché lUnione Europea é percepita come una minaccia da Russia e altri paesi autocratici

Notizie e thread social correlati

L’Unione Europea ha approvato un pacchetto da circa 6 miliardi di euro di aiuti militari all’UcrainaLa Commissione europea ha approvato un pacchetto di aiuti militari all’Ucraina da 6,1 miliardi di euro.

La Corte di giustizia dell’Unione Europea ha confermato la multa da 4,1 miliardi di euro a Google per abuso di posizione dominanteLa Corte di giustizia dell’Unione Europea ha confermato la multa di 4,1 miliardi di euro inflitta a Google.

Temi più discussi: L'Unione Europea ha annunciato 200 milioni di euro di investimenti in Groenlandia per ribadire l'importanza del territorio per l'Europa; Automotive: dalle Regioni un pacchetto di proposte ai rappresentanti dell'Unione europea; La Commissione presenta al Consiglio per la firma uno storico accordo commerciale con l’India - Rappresentanza in Italia; L’Islanda ha detto no a un’Europa sempre meno attraente.

l unione europea haL’Unione europea ha deciso di fornire 6,1 miliardi di euro all’UcrainaL’Unione europea si prepara a fornire all’Ucraina 6,1 miliardi di euro di assistenza aggiuntiva per ... msn.com

l unione europea haL’Unione Europea ha annunciato 200 milioni di euro di investimenti in Groenlandia per ribadire l’importanza del territorio per l’EuropaLa presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen ha annunciato una partnership con la Groenlandia che prevede 200 milioni di euro di investimenti nell’isola. Lo ha detto durante una visita ... ilpost.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web