Ex Ilva respinta la sospensiva | area a caldo verso la chiusura
La Corte d’Appello di Milano ha deciso di non accogliere la richiesta di sospensione del provvedimento che ordina la chiusura dell’area a caldo dell’ex impianto siderurgico di Taranto. La decisione è stata comunicata oggi, confermando così l’avvio della procedura di spegnimento della zona industriale. La decisione segue le procedure legali avviate per la chiusura dell’impianto.
Taranto, 12 settembre 2026 – La Corte d’Appello di Milano ha respinto la richiesta di sospendere il provvedimento che impone la chiusura dell’area a caldo dell’ex Ilva di Taranto. Resta quindi efficace il decreto del 27 luglio che ha fissato in 90 giorni il termine per fermare le attività, portando la scadenza alla fine di ottobre. Ilva e Acciaierie d’Italia, entrambe in amministrazione straordinaria, hanno presentato anche ricorso in Cassazione. La decisione riporta al centro il conflitto tra continuità produttiva e tutela della salute. Per i giudici, nel bilanciamento tra il diritto all’esercizio dell’impresa e quello dei cittadini alla salute e al rispetto dei limiti delle immissioni, deve prevalere quest’ultimo. 🔗 Leggi su Ilfaroonline.it
Ex Ilva, respinta la sospensiva: area a caldo verso lo stop entro il 28 ottobre
Notizie e thread social correlati
Ex Ilva a Taranto, i giudici confermano il blocco dell'area a caldo. Respinta l'istanza di sospensivaLa Corte d'Appello civile di Milano ha confermato il blocco dell'area a caldo dello stabilimento dell'ex Ilva di Taranto, disposto a fine luglio.
Ex Ilva, niente sospensiva: resta la scadenza del 28 ottobre per l’area a caldoLa corte d’Appello civile di Milano ha respinto la richiesta di sospensiva del provvedimento che blocca l’area a caldo dell’ex Ilva di Taranto.
Temi più discussi: Ex Ilva, confermato lo stop all’area a caldo: respinta la richiesta di sospensiva; Ex Ilva, respinta la sospensiva: area a caldo verso lo stop entro il 28 ottobre; Ex Ilva, la Corte d’Appello conferma lo stop dell’area a caldo; Ex Ilva, respinta la sospensiva: confermato lo stop dell’area a caldo entro il 28 ottobre.
Respinta l’istanza di sospensiva presentata dai legali di AdI e dell’ex Ilva in amministrazione straordinaria. Sembra destinata ad aggravarsi la più grande crisi industriale d’Italia, ma per i giudici deve prevalere la salute dei cittadini di Taranto. E c’è una potenzi facebook
Ex Ilva, respinta la sospensiva: confermato lo stop dell’area a caldo entro il 28 ottobre https://t.co/JgVaOX3QeF x.com
Ex Ilva, la Corte d'Appello di Milano respinge la richiesta sospensiva: L'area a caldo va chiusa(Adnkronos) - La Corte di Appello di Milano bis (sezione specializzata in materia d'impresa) ha rigettato la richiesta di sospensiva, avanzata da Ilva e Acciaierie d'Italia in amministrazione straordi ... msn.com
Confermato blocco dell'area a caldo ex Ilva, riprendono i licenziamentiLa Corte d'Appello civile di Milano ha confermato il provvedimento con cui, a fine luglio, è stato disposto il blocco dell'area a caldo dello stabilimento dell'ex Ilva di Taranto che dovrà essere ... ansa.it