Dengue due casi sospetti a Fiesole
A Fiesole, in provincia di Firenze, sono stati segnalati due casi sospetti di Dengue. La comunicazione è arrivata dall’Azienda USL Toscana Centro, che ha avviato le procedure di controllo e monitoraggio. Non sono stati ancora confermati ufficialmente i casi, ma le autorità sanitarie stanno seguendo le indicazioni per prevenire eventuali diffusioni. La zona interessata è sotto osservazione.
Fiesole (Firenze) 12 settembre 2026 – A seguito della segnalazione da parte dell’Azienda USL Toscana Centro di due casi sospetti di Dengue, relativi a persone provenienti dal Comune di Piombino, il sindaco di Fiesole ha predisposto un’ordinanza contingibile e urgente per l’attivazione immediata di interventi straordinari di disinfestazione contro la zanzara tigre ( Aedes albopictus ). L’intervento viene disposto a titolo esclusivamente precauzionale, in accordo con le indicazioni dell’autorità sanitaria, per ridurre ulteriormente il rischio di trasmissione locale della malattia. Questa mattina, personale dell’Azienda USL Toscana Centro effettuerà un’attività di informazione e volantinaggio nelle aree interessate per comunicare ai cittadini le modalità operative e le precauzioni da adottare. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Dengue, ancora due casi a Prato. Via alla disinfestazioneA Prato sono stati segnalati due nuovi casi di febbre Dengue, portando il totale a quattro da fine agosto.
Dengue a Firenze: segnalati due casi, scatta la disinfestazioneA Firenze sono stati segnalati due casi di dengue dall’inizio di agosto, entrambi importati da persone che hanno soggiornato all’estero.
Temi più discussi: Dengue, due casi sospetti a Magenta: scatta il piano straordinario contro le zanzare; Due casi di Dengue a Monza: doppia disinfestazione straordinaria; Altri due casi di virus Dengue: scatta la disinfestazione; Allarme Dengue nella marina di Alliste: scattano disinfestazioni straordinarie.
DENGUE A MAGENTA: QUANDO LA SALUTE PUBBLICA DIVENTA UN’OPERAZIONE DI MARKETING Due casi sospetti di Dengue. ATS segnala la situazione. Il Comune dispone una disinfestazione straordinaria. Il primo intervento è già stato effettuato e facebook
La Dengue arriva in Valdisieve. Un caso, due comuni in allertaQN Media S.p.A. ha integrato apposito componente software (tracciatore di terza parte c.d. SDK Testo) al fine della rilevazione audience da parte di Audicom S.r.l. e, quindi, per analizzare la fruizio ... lanazione.it
Due casi sospetti di Dengue a Magenta. Scatta il piano dell’ATSScatta l’allerta sanitaria nel territorio comunale di Magenta a seguito della segnalazione di due casi sospetti di infezione da virus Dengue. La comunicazione ufficiale è giunta in Municipio il 2 sett ... ticinonotizie.it