Controsoffitto crollato alla Girotondo | terminati i controlli dei tecnici
Giovedì, a causa del maltempo, una porzione del controsoffitto di una sezione della scuola d’infanzia Girotondo è crollata. Dopo l’incidente si sono svolti i controlli tecnici, che sono ora conclusi. La struttura è stata sottoposta a verifiche e non risultano al momento danni strutturali. Nessuno degli occupanti è rimasto ferito durante il crollo.
Dopo la grande paura vissuta giovedì, quando, a causa del maltempo, è crollata una porzione del controsoffitto in una sezione, sono terminati i sopralluoghi dei tecnici alla scuola d’infanzia Girotondo. Si è infatti reso necessario l’intervento di pulizia, dopo il cedimento dei materiali. Al momento del crollo i bambini della sezione interessata erano già stati trasferiti in un’altra aula dalle maestre e dal personale prontamente intervenuto alla vista delle prime infiltrazioni, tanto che i bambini hanno potuto continuare la giornata a scuola. Tempestivo è stato anche l’intervento dei tecnici comunali e dei manutentori incaricati dall’Istituzione scuole e nidi, che già nel pomeriggio di giovedì hanno messo in sicurezza l’area interessata e verificato la stabilità e l’agibilità dell’intera struttura. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Esplosione al Tuscolano: controsoffitto crollato, vetri rotti e residenti evacuatiUn’esplosione si è verificata in un edificio nel quartiere Tuscolano, provocando il crollo di un controsoffitto e la rottura di vetri.
Lucca da record. Dal girotondo alla maxi tavolataLucca ha stabilito diversi record, tra cui il girotondo più grande e la maxi tavolata più lunga.
Si parla di: Controsoffitto crollato alla Girotondo: terminati i controlli dei tecnici.
Controsoffitto crollato alla Girotondo: terminati i controlli dei tecniciDopo la grande paura vissuta giovedì, quando, a causa del maltempo, è crollata una porzione del controsoffitto in una ... ilrestodelcarlino.it
Maltempo, cede il controsoffitto alla scuola d’infanzia: le mestre mettono in salvo 23 bimbiL’allarme è scattato ma i genitori sono stati informati dell’accaduto soltanto al momento del consueto ritiro ... gazzettadireggio.it