Bologna e il dossier sul rischio vendita della Ducati i sindacati in Comune | Non c' è nulla di certo l' azienda è sana

Notizia in breve

I sindacati hanno incontrato il Comune di Bologna per discutere della possibile vendita della Ducati, sottolineando che non ci sono ancora certezze sulla situazione. Hanno ribadito che l’azienda è in buona salute e hanno chiesto che, in caso di vendita, la produzione rimanga sul territorio locale. La preoccupazione riguarda la stabilità occupazionale e la presenza dell’azienda nella regione, anche se non ci sono annunci ufficiali o decisioni definitive.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Nonostante le notizie «non siano ancora certe, il caso Ducati continua a suscitare forte preoccupazione». E «l’esigenza, anche in un panorama di eventuale vendita, è che l’azienda rimanga sul territorio». È quanto sostiene Simone Selmi, segretario della Fiom Cgil di Bologna, in seguito all’incontro svoltosi ieri a Palazzo d’Accursio, dove i segretari nazionali e locali di Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil hanno fatto il punto sulla situazione dell’azienda di Borgo Panigale. Ad affiancarli, il sindaco di Bologna Matteo Lepore, insieme al capo di Gabinetto del Comune Sergio Lo Giudice e a quello della Città metropolitana Stefano Mazzetti. Al... 🔗 Leggi su Corrieredibologna.corriere.it

bologna e il dossier sul rischio vendita della ducati i sindacati in comune non c 232 nulla di certo l azienda 232 sana
© Corrieredibologna.corriere.it - Bologna e il dossier sul rischio vendita della Ducati, i sindacati in Comune: «Non c'è nulla di certo, l'azienda è sana»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Philip Morris, a Bologna sindacati contro l'azienda con sciopero e assemblea: « stabilimento a rischio». Ma l'azienda: «Nessun ridimensionamento»A Bologna, i sindacati hanno proclamato uno sciopero e convocato un'assemblea contro l'azienda, accusando lo stabilimento di essere a rischio.

Philip Morris, a Bologna sindacati contro l'azienda con sciopero e assemblea: «Poco organico, investimenti fermi e prodotti dirottati all'estero, stabilimento a rischio»A Bologna, i sindacati hanno indetto uno sciopero e un'assemblea contro l'azienda del settore tabacco.

Temi più discussi: Chi sono i dirigenti della Regione Emilia-Romagna e quanto guadagnano; Madrid e l’esposto contro i pusher: Attività chiuse per il nostro dossier. Bisogna insistere, anche in stazione; È uscito IZ 15.2026, con il dossier sulla gestione della vitellaia; Bologna, brumbrum apre un nuovo punto vendita e festeggia con una settimana di promozioni.

bologna e il dossierBologna e il dossier sul rischio vendita della Ducati, i sindacati in Comune: Non c'è nulla di certo, l'azienda è sanaLe sigle hanno incontrato il sindaco e tranquillizzato i lavoratori: Nessuna cessione. Lepore: Presidio cruciale, se e quando servirà la città saprà farsi sentire ... corrieredibologna.corriere.it

bologna e il dossierNuovo stadio in Fiera, corsa contro il tempo: servono 300 milioni, il nodo dei finanziamentiEntro il 30 settembre Bologna Fc e BolognaFiere devono presentare il dossier alla Figc. Saputo e la Fiera pronti a mettere 50 milioni a testa, dal governo attesi fino a 30 milioni. Poi il ricorso al c ... bolognatoday.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆