Volley l’Italia affronta la Grecia a Modena Col dente avvelenato dai Giochi del Mediterraneo…
L’Italia di volley affronta la Grecia a Modena nel secondo match degli Europei 2026, dopo aver perso contro la Svezia nel debutto. La partita si svolge sabato 12 settembre. La squadra italiana, guidata dall’allenatore Ferdinando De Giorgi, torna in campo dopo l’esperienza ai Giochi del Mediterraneo, che ha lasciato un senso di rivalsa.
Secondo appuntamento agli Europei 2026 per l’Italia di Ferdinando De Giorgi, che sabato 12 settembre affronta la Grecia dopo aver debuttato ieri sera contro la Svezia. Per gli azzurri cambia anche lo scenario: Italia-Grecia sarà la prima partita della rassegna continentale disputata a Modena, davanti a un pubblico che proverà a spingere i campioni del mondo nel secondo impegno della fase a gironi. Una sfida che sulla carta vede l’Italia favorita, ma che porta con sé un precedente recentissimo e tutt’altro che piacevole per i colori azzurri. Appena due settimane fa, il 29 agosto, la Grecia ha infatti sconfitto l’Italia nella semifinale dei Giochi del Mediterraneo di Taranto. 🔗 Leggi su Oasport.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

Argento dell'Italia nel volley femminile | Giochi del Mediterraneo 2026
Notizie e thread social correlati
Volley femminile, l’Italia liquida la Grecia e vola in finale ai Giochi del Mediterraneo. Obossa e Bolzonetti al topL’Italia ha battuto la Grecia 3-0 nei quarti di finale di volley femminile ai Giochi del Mediterraneo, con set vinti 25-22, 25-14 e 25-22.
Volley, che smacco per l’Italia: la Grecia firma l’impresa e si prende la finale ai Giochi del MediterraneoLa Grecia ha vinto la finale di pallavolo maschile ai Giochi del Mediterraneo 2026, battendo l’Italia.
Temi più discussi: Taranto 2026, calato il sipario sull'edizione da record; IL VOLLEY ITALIANO AL CENTRO DELL’ESTATE SPORTIVA SUI CANALI RAI; Giochi Mediterraneo, staffetta 4x100 mista d'oro Siamo i re del Mediterraneo; Sport protagonista sulla Rai. Settembre continua con il basket.
#GiochiMeditterano #Taranto #Italia #maschile #semifinale GIOCHI DEL MEDITERRANEO MASCHILI. Italia prima nel girone A, affronta la Grecia in semifinale TARANTO L’Italia di Vincenzo Fanizza vola in semifinale ai Giochi del Mediterraneo https://www.bal facebook
Pallavolo Mediterraneo Taranto 2026 – Italia maschile prima nel girone A, affronta la Grecia in semifinaleL’Italia di Vincenzo Fanizza vola in semifinale ai Giochi del Mediterraneo in corso a Taranto. Lo fa come prima del Girone A dopo aver battuto anche la Francia con il risultato di 3-0 (25-21, 25-17, 2 ... ivolleymagazine.it
Sport in tv oggi mercoledì 2 settembre: Giochi del Mediterraneo e Italia-Svezia, Sportface su Prime Video e Samsung TVI Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 e il quarto di finale degli Europei di volley femminile tra Italia e Svezia sono tra gli appuntamenti principali del p ... sportface.it