Torino parla cinese Dall’esposizione open air passa la nuova Via della Seta dell’automobile

Notizia in breve

Passeggiando nel centro di Torino si nota subito la presenza di numerose auto con targhe cinesi. Le vetture sono parcheggiate lungo le strade e si trovano anche in esposizione in spazi pubblici. La presenza di questi veicoli dimostra un incremento significativo di automobili provenienti dalla Cina rispetto agli anni passati. La città si trasforma in un punto di incontro tra il mercato italiano e le case automobilistiche cinesi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Per capire quanto sia cambiato il mercato automobilistico italiano non serve più aspettare i dati di fine anno. Basta passeggiare per il centro di Torino. Nella città della Fiat, i marchi cinesi non occupano più un angolo riservato alle curiosità esotiche: sono diventati la presenza più numerosa, per certi versi aggressiva e comunque difficile da ignorare. Al Salone Auto Torino, la geografia delle novità racconta meglio di qualsiasi convegno lo spostamento degli equilibri industriali. BYD porta Atto 2 DM-i, Dolphin G DM-i, Dolphin Surf e Sealion 7. Changan risponde con i Suv Deepal S05 e S07, mentre Chery presenta in anteprima nazionale Q, Tiggo 8 e Tiggo 9. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

torino parla cinese dall8217esposizione open air passa la nuova via della seta dell8217automobile
© Ilfattoquotidiano.it - Torino parla cinese. Dall’esposizione open air passa la nuova Via della Seta dell’automobile
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

13enne accoltella la prof a scuola in diretta sui social - Vita in diretta 26/03/2026

Video 13enne accoltella la prof a scuola in diretta sui social - Vita in diretta 26/03/2026

Notizie e thread social correlati

Alluvione in Nepal, il disastro travolge la Via della Seta cinese sull’HimalayaLe alluvioni e le frane hanno allagato Gyirong, il principale valico tra la Cina e il Nepal, causando danni significativi alle infrastrutture.

Salone Auto Torino, in rampa di lancio la manifestazione open air. Tra novità e grandi classicheDa venerdì 11 a domenica 13 settembre, Torino ospita la terza edizione del Salone Auto, evento open air dedicato all’automobile.

Argomenti più discussi: Keqiao & Milano: oltre la Via della Seta; Cina, al via il Forum sulla conservazione digitale del patrimonio culturale.

via della seta torino parla cinese dallIl ghiaccio si scioglie, il mondo si ridisegna: la Cina costruisce la Via della Seta del GhiaccioIl cambiamento climatico apre una rotta marittima tra Europa e Asia, in grado di cambiare assetti geografici millenari. Cina e Russia puntano sul boom della rotta artica, mentre gli Stati Uniti cercan ... it.euronews.com

Dalla Via della seta alle tensioni globali: la Cina e i nuovi commerciIl centro dei commerci globali è la Cina. Pechino, da sola, vale il 12-13% del commercio globale. La sua vicinanza ad attori strategici come Russia, India, Giappone, Corea del Sud e Indonesia rende ... ecodibergamo.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆