Si è dimesso un funzionario spagnolo di Ceuta che era stato avvertito del possibile ingresso di migranti in città

Notizia in breve

Un funzionario spagnolo di Ceuta si è dimesso dopo aver ricevuto un avviso riguardante un potenziale ingresso di migranti nella città. Si tratta di Gonzalo Sanz, che ricopriva il ruolo di capo di gabinetto del delegato del governo nell’exclave. La decisione di lasciare l’incarico è avvenuta dopo aver ricevuto l’avviso e prima di eventuali sviluppi successivi. Non sono stati forniti dettagli sulle motivazioni specifiche delle dimissioni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il funzionario si chiama Gonzalo Sanz ed è il capo di gabinetto di Miguel Ángel Pérez Triano, che è il delegato del governo spagnolo nell’exclave di Ceuta. Il delegato è in sostanza il rappresentante locale del goveno spagnolo. Già giovedì Pérez Triano aveva chiesto le dimissioni di Sanz, accusandolo di non avere condiviso le informazioni che aveva ottenuto dall’intelligence. In una lettera Sanz sostiene invece di aver avvertito subito Pérez Triano del messaggio ricevuto su WhatsApp da un agente del Centro nazionale d’intelligence spagnolo (CNI) il 29 luglio, ovvero il giorno prima che migliaia di persone entrassero effettivamente a Ceuta del Marocco. 🔗 Leggi su Ilpost.it

si 232 dimesso un funzionario spagnolo di ceuta che era stato avvertito del possibile ingresso di migranti in citt224
© Ilpost.it - Si è dimesso un funzionario spagnolo di Ceuta che era stato avvertito del possibile ingresso di migranti in città
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Allerta a Ceuta per lingresso di massa di migliaia di migranti arrivati a nuoto

Video Allerta a Ceuta per lingresso di massa di migliaia di migranti arrivati a nuoto

Notizie e thread social correlati

L’intelligence spagnola aveva avvertito di un possibile ingresso di massa a CeutaDocumenti desecretati rivelano che l’intelligence spagnola aveva segnalato un possibile ingresso di massa a Ceuta.

«I migranti a Ceuta? Colpa del governo spagnolo». L’attacco dalla Casa Bianca: «Aiutiamo gli europei che vogliono difendersi». L’avvertimento di TrumpIl Dipartimento di Stato americano accusa il governo spagnolo di aver facilitato la migrazione illegale a Ceuta.

Temi più discussi: La Spagna non riesce a uscire dal gorgo di Ceuta (di G. Belardelli); Sánchez su Ceuta: Invasione non organizzata dal Marocco. E alle destre: Non si può buttare un essere umano…; Feijoo e Abascal accusano Sanchez di mentire agli spagnoli su Ceuta e chiedono dimissioni: E' un traditore; Ceuta, Sánchez: Non si può buttare un essere umano oltre una frontiera come un sacco di terra. Poi aggiunge: Invasione non organizzata dal Marocco.

ceuta si è dimesso unAfflusso migranti Ceuta: secondo delegato Madrid nessun avviso da capo gabinetto, Sanz smentisce e si dimetteGonzalo Sanz, capo di gabinetto del delegato del governo spagnolo a Ceuta, si è dimesso. Afferma di avere inoltrato a Miguel Ángel Pérez Triano l’allerta del CNI su un ingresso massiccio di migranti i ... msn.com

ceuta si è dimesso unNotte di incendi a Ceuta: a fuoco le baracche dei migranti. I popolari spagnoli contro il Marocco: Attacco ibridoLe autorità valutano eventuali collegamenti con le violenze dei giorni scorsi. Intanto si è dimesso il funzionario che ricevette l’allerta dell'intelligence ... ilfattoquotidiano.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web