Parachini compagna di Pannella | Una vita con Emma tra tante battaglie faccia a faccia con la storia

Notizia in breve

La compagna di Pannella ha ricordato le battaglie portate avanti insieme, in particolare per i diritti delle donne e l’aborto. Ha parlato di un percorso condiviso che ha incluso attività in Europa, vacanze e momenti di vita privata. Ha sottolineato come la loro relazione sia stata caratterizzata da un impegno costante e da una vicinanza intensa, tra battaglie politiche e momenti di intimità.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

(Adnkronos) – Le battaglie per l'aborto e la salute riproduttiva femminile, come tante altre, sposate "anima e corpo". L'avventura in Europa, le vacanze insieme, momenti di vita privata e attivismo politico. "Se penso a Emma Bonino è la quantità di tempo che mi impressiona", tempo condiviso. "Praticamente tutta la mia vita politica". Sono passati oltre 50 anni dal primo incontro fra Mirella Parachini, ginecologa, storica compagna del leader radicale Marco Pannella, vicesegretaria dell'Associazione Luca Coscioni, ed Emma Bonino. "Oggi ho 72 anni, mi sono messa con Marco quando ne avevo 19, e ho conosciuto Emma proprio all'inizio. 🔗 Leggi su Periodicodaily.com

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Emma Bonino, con Marco Pannella una vita di battaglie: poi la rotturaEmma Bonino e Marco Pannella sono stati una coppia politica nota per aver condiviso molte battaglie, tra cui la lotta per la libertà e la democrazia.

Avvelenate con la ricina, Gianni Di Vita convocato in questura: faccia a faccia con una sua amica davanti a pm e capo della poliziaGianni Di Vita è stato convocato in questura a Campobasso e si trova negli uffici da più di tre ore.

parachini compagna di pannellaParachini, compagna di Pannella: Una vita con Emma tra tante battaglie, faccia a faccia con la storia(Adnkronos) - Le battaglie per l'aborto e la salute riproduttiva femminile, come tante altre, sposate anima e corpo. L'avventura in Europa, le vacanze insieme, momenti di vita privata e attivismo po ... msn.com

parachini compagna di pannellaINTERVISTA/Bonino, Pannella padre della Patria, mi ha segnato la vita come nessunoDalle parole di Emma Bonino - una vita intera di battaglie accanto a Pannella, un allontanamento negli ultimi anni per lei doloroso e incomprensibile - emerge l'affetto e il ricordo per un uomo ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web