Cortona seconda fase del cantiere del Muro del Mercato Riapre la rampa

Notizia in breve

La rampa del «Muro del Mercato» a Cortona è stata riaperta, segnando l’inizio della seconda fase dei lavori di restauro conservativo delle mura storiche. I lavori riguardano la porzione di mura tra piazza del Mercato e via Giuoco del Pallone. La rampa, chiusa durante le operazioni, è stata riaperta al pubblico. La fase successiva prevede interventi di consolidamento e manutenzione sulle strutture di pietra.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Arezzo, 11 settembre 2026 – Entrano nella seconda fase i lavori di restauro conservativo della porzione di mura storiche fra piazza del Mercato e via Giuoco del Pallone a Cortona. Si è concluso il primo step degli interventi, quello ad alto impatto, che aveva imposto variazioni e divieti alla circolazione. Da sabato 12 settembre, e quindi in anticipo rispetto all’inizio delle attività scolastiche, la fermata dei bus d i Autolinee Toscane tornerà attiva in piazza del Mercato e si potrà tornare a circolare sulla rampa di accesso alla piazza. Qui permarrà il divieto di transito solo per i mezzi pesanti adibiti al trasporto merci. Per l’accesso di prossimità alla scuola primaria, nel piazzale di via Giuoco del Pallone, potranno transitare solo scuolabus e mezzi per il trasporto di persone con disabilità muniti del contrassegno. 🔗 Leggi su Lanazione.it

cortona seconda fase del cantiere del muro del mercato riapre la rampa
© Lanazione.it - Cortona, seconda fase del cantiere del «Muro del Mercato». Riapre la rampa
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Roma, Tramvia Togliatti: parte la nuova fase del cantiereMercoledì 24 giugno, nell’est della città, si è avviata una nuova fase dei lavori per la tramvia Togliatti.

Cortona, qui la tappa del Cammino di Francesco. L’iniziativa del Ministero del TurismoA Cortona si svolge una tappa del Cammino di Francesco, un percorso promosso dal Ministero del Turismo e inserito nel sito Italia.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web