Stadio Ferraris via libera alla riqualificazione | il Comune mantiene la proprietà per 90 anni

Notizia in breve

Il Comune ha approvato la delibera per il diritto di superficie sullo stadio Ferraris, mantenendo la proprietà per 90 anni. L'intervento prevede un investimento di 108 milioni di euro tramite un accordo pubblico-privato. La riqualificazione interessa l'area, con l'obiettivo di rinnovare l'impianto sportivo e le strutture circostanti. La decisione consente di avviare i lavori di riqualificazione secondo le modalità definite nel progetto.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Approvata la delibera per il diritto di superficie sul Ferraris: previsto un investimento da 108 milioni di euro attraverso un partenariato pubblico-privato. Il futuro dello stadio Luigi Ferraris entra in una nuova fase. La Giunta comunale di Genova ha approvato la delibera che prevede la costituzione del diritto di superficie sull’impianto di Marassi, sulla Villa Musso Piantelli e sulle aree pertinenziali collegate. Una concessione che potrà arrivare fino a un massimo di 90 anni, ma senza modificare la proprietà pubblica delle strutture. Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano Il provvedimento rappresenta un passaggio fondamentale nel progetto di riqualificazione del Ferraris, che prevede un investimento complessivo da 108 milioni di euro attraverso un modello di partenariato pubblico-privato. 🔗 Leggi su Calcionews24.com

stadio ferraris via libera alla riqualificazione il comune mantiene la propriet224 per 90 anni
© Calcionews24.com - Stadio Ferraris, via libera alla riqualificazione: il Comune mantiene la proprietà per 90 anni
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Riqualificazione stadio Barbera: intesta tra Comune e PalermoIl Comune e il club di calcio hanno avviato una disputa sulla riqualificazione dello stadio Barbera.

Riqualificazione stadio Barbera: intesa tra Comune e PalermoIl Comune e la società sportiva hanno raggiunto un accordo per la riqualificazione dello stadio Barbera.

Temi più discussi: Ferraris, via libera al diritto di superficie fino a 90 anni; Stadio Ferraris, dal Comune di Genova via libera al diritto superficie ai club per 90 anni; Nuovo stadio: diritto di superficie per 90 anni: via libera della giunta; Ferraris, via libera al diritto di superficie fino a 90 anni. Salis: Avanti per uno stadio moderno, sicuro e pubblico.

stadio ferraris stadio ferraris via liberaIl Comune di Genova dà il via libera alla concessione di 90 anni per il nuovo Ferraris: investimento da 108 milioniIl Ferraris cambia volto ma resta nelle mani del comune di Genova. La giunta comunale del comune di Genova ha approvato la delibera che prevede la costituzione del diritto di superficie sullo stadio L ... calciomercato.com

stadio ferraris stadio ferraris via liberaFerraris, via libera al diritto di superficie fino a 90 anniLa giunta approva la delibera per la riqualificazione dello stadio. Proprietà pubblica garantita e 20 giorni l’anno per eventi comunali. rainews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web