Ottant’anni di voto alle donne al Mandela Forum il grande concerto-evento ‘Senza rossetto’

Notizia in breve

Al Mandela Forum si tiene un grande concerto chiamato ‘Senza rossetto’, organizzato per celebrare gli ottant’anni dal primo voto femminile in Italia. L’evento fa parte di un programma di iniziative gratuite promosse dal consiglio regionale, che coinvolge anche altri appuntamenti dedicati a questa ricorrenza. La serata unisce musica e storia, con l’obiettivo di valorizzare il percorso delle donne nel diritto di voto.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

FIRENZE – Nell’ambito delle celebrazioni dell’ottantesimo anniversario dal primo voto femminile in Italia (1946–2026), il consiglio regionale ha promosso un programma di eventi ad ingresso gratuito, pensati per unire la solennità delle istituzioni alla forza del linguaggio artistico. L’obiettivo non è solo fare memoria, ma trasformare quel primo gesto democratico in una riflessione viva sul futuro della rappresentanza e della parità. Dopo il concerto di Fiorella Mannoia dell’1 settembre a San Giuliano Terme, il 24 settembre alle 21 sarà la volta della serata evento Senza Rossetto in programma al Nelson Mandela Forum di Firenze, un luogo scelto per il suo valore simbolico. 🔗 Leggi su Corrieretoscano.it

ottant8217anni di voto alle donne al mandela forum il grande concerto evento 8216senza rossetto8217
© Corrieretoscano.it - Ottant’anni di voto alle donne, al Mandela Forum il grande concerto-evento ‘Senza rossetto’
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ottant’anni dal voto alle donne: la Toscana celebra col concerto gratis della Mannoia a San Giuliano TermeA San Giuliano Terme si tiene un concerto gratuito della cantante Mannoia per celebrare gli 80 anni dal voto alle donne.

Ottant'anni fa il voto alle donne: «La città delle idee» fa tappa in piazza Gae AulentiOttant'anni fa, le donne votarono per la prima volta in un referendum, il 2 e 3 giugno 1946.

Temi più discussi: Ottant’anni dal voto delle donne: a palazzo del Pegaso la presentazione della serata-evento ‘Senza rossetto’; Fiorella Mannoia in concerto a San Giuliano Terme per celebrare gli 80 anni del voto alle donne; Senza Rossetto.

Senza Rossetto: a Firenze un grande rito collettivo per celebrare gli 80 anni dal primo voto delle donne in ItaliaIl 24 settembre al Nelson Mandela Forum la serata a ingresso gratuito promossa dla Consiglio regionale della Toscana: tra le ospiti Cristiana Capotondi, Concita De Gregorio, Veronica Lucchesi, Frances ... intoscana.it

mandela forum ottant anni di votoSenza rossetto: cast d’eccezione a Firenze per gli 80 anni di voto alle donneSi intitola Senza rossetto lo spettacolo teatrale in programma al Mandela Forum di Firenze con tante artiste, cantanti, attici. livornoseranotizie.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web