Electrolux volantinaggio degli operai della fabbrica di Susegana sulla statale Pontebbana

Notizia in breve

Martedì 15 settembre, un gruppo di operai di Electrolux che lavorano nello stabilimento di Susegana ha organizzato un volantinaggio sulla statale Pontebbana. Intanto, un pullman carico di lavoratori partirà verso Cerreto d’Esi, in provincia di Ancona, dove si trova l’impianto che l’azienda ha programmato di chiudere. La protesta si svolge mentre si avvicina la data di dismissione dello stabilimento in Veneto.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un pullman di lavoratori di Electrolux in servizio allo stabilimento di Susegana (Treviso) partirà martedì prossimo, 15 settembre, per raggiungere Cerreto d'Esi (Ancona), sede dell'impianto destinato, secondo i piani di ristrutturazione dell'azienda, ad essere dismesso. Nella stessa data è previsto uno sciopero di otto ore delle maestranze di ogni sede italiana. Oggi, 10 settembre, nel sito trevigiano si sono svolte le assemblee dei lavoratori, accompagnate da un volantinaggio con corteo lungo la strada statale «Pontebbana». «Non è accettabile - rileva il segretario generale della Fiom Cgil di Treviso, Manuel Moretto - chiedere nuovi sacrifici ai lavoratori mentre restano sul tavolo esuberi, riduzione dell'occupazione e dismissioni. 🔗 Leggi su Video.corrieredelveneto.corriere.it

electrolux volantinaggio degli operai della fabbrica di susegana sulla statale pontebbana
© Video.corrieredelveneto.corriere.it - Electrolux, volantinaggio degli operai della fabbrica di Susegana sulla statale Pontebbana
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Electrolux, sciopero lavoratori a Susegana: solidarietà degli operai della Zoppas di Vittorio VenetoGli operai dello stabilimento Electrolux di Susegana hanno avviato uno sciopero di otto ore, accompagnato da un presidio davanti all’azienda.

Lo sciopero per il caldo, quando in fabbrica ci sono 35 gradi: «Dall'Electrolux alle altre aziende, gli impiegati hanno i condizionatori e noi operai i ventilatori portati da casa»Due giornate di sciopero sono state indette dalla Fiom Cgil in tutta la provincia di Forlì Cesena a causa delle alte temperature sul posto di lavoro.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web