Depuratore Pecoraro | Pronti a nuovi interventi ora attendiamo l’ARPAC

Notizia in breve

Un incontro in Prefettura ha analizzato le problematiche legate al depuratore di Nusco, concentrandosi sulle emissioni odorigene e sulla conformità degli scarichi. Le parti coinvolte hanno confermato la disponibilità a intervenire con nuovi interventi tecnici. Ora si attende il rapporto dell’ARPAC, che fornirà dati ufficiali sulla qualità delle emissioni e sugli scarichi. Nessuna data è stata comunicata per la conclusione delle verifiche.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Tempo di lettura: < 1 minuto “ Il tavolo convocato in Prefettura ha consentito di fare il punto sulle criticità del depuratore di Nusco, sia per quanto riguarda le emissioni odorigene sia per la conformità degli scarichi. Siamo in attesa della relazione conclusiva di ARPAC, che dovrà fornire il quadro tecnico necessario a verificare il rispetto dell’AIA e a individuare gli eventuali interventi da adottare. La Regione Campania ha già finanziato circa 5 milioni di euro per la rifunzionalizzazione degli impianti dell’area ASI e, insieme all’ASI, è pronta a valutare ulteriori interventi qualora fossero necessari.     Il depuratore è un’infrastruttura strategica per l’area industriale e deve essere pienamente efficiente e conforme alle autorizzazioni ambientali. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

depuratore pecoraro pronti a nuovi interventi ora attendiamo l8217arpac
© Anteprima24.it - Depuratore, Pecoraro: “Pronti a nuovi interventi, ora attendiamo l’ARPAC”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

F1, Fernando Alonso: “Per ora va così, attendiamo i nuovi aggiornamenti”Durante il Gran Premio di Barcellona, l'Aston Martin ha subito due ritiri consecutivi, segnando un weekend difficile per la squadra.

Incendio ad Airola, l’assessora Pecoraro: “Attendiamo le analisi, priorità alla sicurezza dei cittadini”L’incendio si è sviluppato in un’area industriale di Airola, all’interno di un sito di stoccaggio di rifiuti.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web