Ddl antisemitismo alla Camera il 2 ottobre nel Pd resta aperto il confronto
Il Ddl contro l’antisemitismo, già approvato dal Senato, è previsto in discussione alla Camera il 2 ottobre. Il testo, sponsorizzato da un senatore leghista, riapre il dibattito interno al Partito Democratico, dove le opinioni sono ancora divise. La legge mira a introdurre norme specifiche per contrastare i discorsi e i comportamenti antisemiti, ma le posizioni all’interno del partito continuano a divergere. La discussione si concentra sulle modalità di applicazione e sui possibili impatti.
Il Ddl antisemitismo, già approvato dal Senato, è atteso nell’Aula della Camera il 2 ottobre. Il provvedimento, a prima firma del senatore leghista Massimiliano Romeo, riapre il confronto nel campo progressista e soprattutto nel Partito democratico, dove le posizioni restano differenziate. Movimento 5 stelle e Alleanza Verdi e Sinistra hanno espresso una contrarietà netta al testo. Tra i democratici, invece, convivono orientamenti diversi: Piero Fassino sostiene il sì, mentre Laura Boldrini ha annunciato che non voterà il provvedimento. La segretaria Elly Schlein potrebbe indicare al gruppo l’astensione. Il nodo della definizione Ihra. Al centro delle obiezioni vi è il riferimento agli indicatori della definizione di antisemitismo dell’ Ihra, l’ Alleanza internazionale per la memoria dell’Olocausto. 🔗 Leggi su Ilfaroonline.it
Netanyahu e il 7 ottobre: noi lo sapevamo già. Ora fermate il genocidio! REPORT IN DESCRIZIONE
Notizie e thread social correlati
Ddl antisemitismo: venerdì 2 ottobre inizio esame alla CameraL'esame del Ddl contro l'antisemitismo alla Camera inizierà venerdì 2 ottobre, secondo quanto deciso dalla conferenza dei capigruppo.
Ddl antisemitismo, bandiere di Hamas e Hezbollah al presidio davanti alla Camera. Tra gli attivisti anche Pd e 5StelleDurante un presidio davanti alla Camera sono state esposte bandiere di Hamas e Hezbollah.
Temi più discussi: Ddl antisemitismo, riparte l’iter parlamentare. Il centrosinistra teme nuove divisioni; Ddl antisemitismo, Pd diviso. Boldrini: Bisogna votare no; Ddl antisemitismo: il voto in commissione alla Camera slitta alla prossima settimana; Al sit-in contro il ddl Antisemitismo (con Pd e M5s) spuntano le bandiere di Hamas ed Hezbollah.
Da Roma a Palermo, da Cagliari a Merano, sono decine le piazze che stanno dicendo No al ddl antisemitismo, in vista della ripresa dell'esame alla Camera di una norma, già approvata al Senato, che rischia di produrre un grave restringimento degli spazi di facebook
Ddl antisemitismo, il voto della camera slitta alla prossima settimana VIDEO #ANSA x.com
Sit-in contro il ddl antisemitismo alla Camera: cori e bandiere a favore di Hamas e Hezbollah reddit
Ddl antisemitismo, bandiere di Hamas e Hezbollah al presidio davanti alla Camera. Tra gli attivisti anche Pd e 5StelleManifestazione davanti a Montecitorio contro il ddl sull'antisemitismo. Spuntano bandiere di Hamas e Hezbollah. Presenti anche Pd e 5Stelle ... secoloditalia.it
Ddl antisemitismo, voto slitta alla prossima settimana: il Pd cerca una linea comune. Tensioni a MontecitorioNel Pd resta il nodo della posizione da assumere, mentre la protesta a Montecitorio accende lo scontro politico ... tg.la7.it