Caldo nelle scuole partiamo da qui | con il bollino rosso si resta a casa

Notizia in breve

In molte scuole si registrano temperature che superano i 30 gradi, con picchi di umidità intorno al 70%. In alcune strutture, le classi sono considerate invivibili e si decide di restare a casa con il bollino rosso. La situazione si verifica in giornate di caldo intenso, quando le temperature esterne si avvicinano o superano i livelli di disagio. La crisi climatica si traduce così in ambienti scolastici estremamente caldi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Settembre 2026: finalmente il tema caldo nelle scuole esplode, tra i genitori, gli insegnanti e pure sui media. La crisi climatica diventa qualcosa di concreto, tangibile: è tuo figlio che entra in un edificio arroventato, è tua sorella o figlia che insegna e deve farlo con 33 gradi e magari 70% di umidità. Purtroppo, siamo ancora a livello della protesta. E le soluzioni sono lungi da venire perché avrebbero richiesto una pianificazione a lungo termine, con l’investimento di risorse ingenti che per ora nessuno ha voluto mettere. Con una miopia senza pari. Si scopre oggi quasi l’ovvio: e cioè che oltre un milione di docenti, cioè dipendenti pubblici, lavora senza aria condizionata. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

caldo nelle scuole partiamo da qui con il bollino rosso si resta a casa
© Ilfattoquotidiano.it - Caldo nelle scuole, partiamo da qui: con il bollino rosso si resta a casa
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Maltempo Toscana: temporali forti nelle zone interne. Ma resta il bollino rosso per il caldoMercoledì sono previsti temporali isolati e di forte intensità sui rilievi di nord-ovest e nelle zone interne centro-meridionali della Toscana.

Roma: temperature roventi con caldo da bollino rosso fino a lunedì 3 agosto. I turisti a caccia di refrigerio nelle fontaneRoma sta vivendo temperature elevate con il caldo da bollino rosso fino a lunedì 3 agosto.

Argomenti più discussi: Scuole senza condizionatori a Roma, Rusconi: Servirebbero 200 milioni, gli istituti non sono a norma; Forte caldo e scuole non adeguate, nel dibattito si inserisce anche il presidente dell’Ente Parco del Bacino Idrografico del Fiume Sarno.

caldo nelle scuole partiamoRientro a scuola, i 10 rimedi per sopravvivere al caldo: dall'abbigliamento più leggero all'idratazione, ecco cosa fareCon le temperature massime che si aggirano intorno ai 30°C, il rientro a scuola può trasformarsi un incubo per gli studenti, soprattutto negli edifici scolastici ... ilmessaggero.it

caldo nelle scuole partiamoLa soluzione del governo per il caldo nelle scuole non è una soluzioneVenti milioni di euro messi a disposizione con poco preavviso e da assegnare con il contestato sistema del click day ... ilpost.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web