Bici-esca con Gps contro i ladri | scatta la trappola del Comune

Notizia in breve

Il Comune di Fano ha lanciato un'iniziativa con biciclette dotate di GPS come esca per individuare i ladri di biciclette. La misura mira a contrastare i furti di biciclette e prevede l’utilizzo di bici appositamente posizionate in aree a rischio. Le biciclette sono equipaggiate con dispositivi di localizzazione, che consentono alle forze dell’ordine di rintracciarle e identificare i responsabili dei furti. L’operazione è stata annunciata dal sindaco.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Fano, 10 settembre 2026 – ‘Biciclette esca’ per beccare i ladri delle due ruote. E’ l’idea del sindaco Luca Serfilippi per contrastare la piaga dei furti di biciclette. “Alcuni mezzi – spiegano dal Comune – sono stati dotati di dispositivi Gps e collocati in punti strategici della città, con l’obiettivo di tracciarne gli eventuali spostamenti e consentire alla Polizia locale di individuare i responsabili”. Il sindaco: “Così mi è venuta l’idea”. “L’idea – chiarisce il primo cittadino – mi è venuta dopo aver visto che Forbici mette a disposizione degli iscritti i Gps, così ho pensato e dato mandato alla comandante della Polizia locale di mettere in città delle ‘bici trappola. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

bici esca con gps contro i ladri scatta la trappola del comune
© Ilrestodelcarlino.it - Bici-esca con Gps contro i ladri: scatta la trappola del Comune
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

This Subscription-Free GPS Tracker is a Game Changer!

Video This Subscription-Free GPS Tracker is a Game Changer!

Notizie e thread social correlati

Microspie negli uffici del Comune di Rieti, scatta la denuncia contro ignotiSono state trovate microspie negli uffici comunali di Rieti, in locali del magazzino e degli impianti sportivi.

Fabrizio Corona riceve minacce contro il figlio Carlos e accetta l’incontro per 500 euro, ma all’appuntamento scatta la trappolaLa polizia è intervenuta in seguito a minacce rivolte a un uomo e al suo figlio, che hanno richiesto 500 euro.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web